Champions League, costo biglietti minimi: Juventus la più cara d’Europa!

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Champions LeagueChampions League, quanto mi costi! La più importante competizione internazionale per club è appena iniziata ma i tifosi, specialmente quelli della Juventus, dovranno fare bene i conti prima di decidere di seguire le gesta delle rispettive squadre. Uno studio fatto da una società britannica, la Spreadex, ha permesso di conoscere i dati relativi ai costi del biglietto per vedere le partite della Champions League dal vivo. In questa classifica a primeggiare è proprio la Juventus. I prezzi minimi dei biglietti dello Juventus Stadium per assistere alle partite casalinghe dei bianconeri in Champions League sono i più alti tra quelli di tutte le altre società partecipanti alla competizione. Più di quelli del Barcellona, del Real Madrid e del Paris Saint Germain.

Cara…Champions per i bianconeri.

Assistere ad un match di Champions League allo Juventus Stadium costa 18 euro in più rispetto ai prezzi minimi del Parco dei Principi, 17 euro in più rispetto a quanto pagano i tifosi del City, 11 euro in più del Bernabeu. I progressi europei della formazioni bianconera degli ultimi anni hanno fatto tornare la Juventus tra le potenze d’Europa e la strategia della società, proprietaria dello Juventus Stadium, appare chiara : cercare di ottimizzare al massimo tutti i vantaggi che possono derivare dal grande seguito che la squadra ha raccolto attorno a se nelle ultime stagioni.
Il costo base per un biglietto da adulto allo Stadium per le partite di Champions League è di circa 45 euro. Prezzo più alto rispetto a quello imposto da tutte le altre società che prendono parte alla competizione.  Alle spalle della Juventus troviamo il Barcellona con 44 euro e l’Arsenal con 43 euro. Tra le big, lo stadio che costa meno è il Parco dei Principi, con il PSG che fa pagare 27 euro di biglietto minimo. Ottimi relativamente anche i costi dell’Etihad Stadium di Manchester e dell’Allianz Arena di Monaco, con 28 e 30 euro rispettivamente.
Anche il Napoli si pone nelle posizioni di vertice di questa speciale classifica. Per assistere ad un match casalingo degli azzurri in Champions bisogna spendere quasi 40 euro. In fondo alla classifica troviamo la Dinamo Kiev con 4 euro, il Rostov con 8 euro ed il Porto con 11 euro.

Classifica dei prezzi minimi dei biglietti Champions League ( espressi in sterline)
biglietti

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: