
Per la sfida contro la Dinamo Zagabria Allegri ha scelto una Juventus all’ “antica” con il classico 3 – 5 – 2 e la cerniera difensiva composta da Bonucci – Barzagli – Chiellini. Il match è stato totalmente sotto controllo della Juventus che ha mantenuto il dominio del campo per l’intera gara. A sbloccare la partita è stato Pjanic con un bel tocco sotto davanti al portiere Semper al 24esimo del primo tempo. Dopo qualche minuto la Dinamo Zagabria ha avuto la ghiotta opportunità per pareggia ma il colpo di testa di Schildenfeld ha sbattuto sulla traversa. Al 31esimo la Juventus ha trovato il raddoppio. Ancora Pjanic ad illuminare per Higuain che realizza il gol del due a zero. Nella ripresa il copione non cambia ed i bianconeri hanno controllato il match contro una Dinamo Zagabria mai pericolosa. Al 13esimo della ripresa si sblocca Dybala che trova un gran gol con una splendida battuta dai trenta metri. Sul finire c’è gloria anche per Dani Alves con una punizione vincente, con la complicità del portiere di casa.
DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS 0-4
Dinamo Zagabria (4-3-3): Semper ; Situm , Sigali , Schildenfeld , Pivaric ; Antolic (27′ st Machado ), Benkovic, Jonas (3′ st Fiolic ); Soudani , Fernandes (13′ st Hodzic ), Pavicic . A disp.: Livakovic, Henriquez, Gojak, Peric. All.: Sopic
Juventus (3-5-2): Buffon ; Barzagli (23′ st Pjaca ), Bonucci , Chiellini ; Dani Alves , Khedira, Hernanes, Pjanic (1′ st Cuadrado ), Evra ; Higuain (25′ st Mandzukic ), Dybala . A disp.: Neto, Alex Sandro, Lemina, Pjaca, Sturaro. All.: Allegri.
Arbitro: De Sousa
Marcatori: 23′ Pjanic, 31′ Higuain, 13′ st Dybala, 40′ st Dani Alves
Highlights Dinamo Zagabria Juventus