Champions League, probabili formazioni CSKA Mosca Tottenham: out Harry Kane

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

Probabili formazioni CSKA Mosca Tottenham: tante le assenze per gli inglesi. La più pesante quella della punta di diamante Harry Kane.
Kane-Tottenham-goal-256770

CSKA Mosca-Tottenham: info su probabili formazioni

Riparte la Champions League. Riparte da questa sera alle ore 20.45. Oltre a quelle delle italiane, che ci riguardano più da vicino, ci saranno sfide molto interessanti e alcune molto importanti per il prosieguo della fase a gironi della competizione. E’ il caso questo del Gruppo E, composto da Monaco, Tottenham, CSKA Mosca e Bayer Leverkusen. Senza dubbio uno dei gironi più equilibrati della Champions League 2016/2017. Il gruppo è guidato dal Monaco che si è reso protagonista di una vittoria incredibile alla prima giornata sul Tottenham per 2-1 sul neutro di Wembley. Inglesi che per questo motivo sono ultimi in classifica visto anche il pareggio spettacolare (2-2) tra CSKA Mosca e Bayer Leverkusen. Prossimo avversario della squadra di Pochettino sarà proprio la squadra russa, in un match che potrebbe risultare già decisivo per il prosieguo del torneo.

Leggi anche:  Premier League, ritorno sugli spalti: dopo 9 mesi si rivedono i tifosi

CSKA MOSCA – La compagine russa viene da un buon momento di forma anche nel proprio campionato (Russian Premier League). I rossoblù guidati da Leonid Sluckij sono attualmente secondi in classifica, alle spalle dei cugini dello Sparta Mosca. CSKA che tra l’altro è ancora imbattuto in campionato. I russi sono una squadra difficile da affrontare che gioca a viso aperto con tutti e proprio per questo motivo è una squadra che lascia tanto spazio alle ripartenze avversarie, cosa che è venuta fuori nella sfida d’esordio contro i tedeschi del Bayer. L’ossatura della squadra è pressapoco quella della nazionale di calcio russa che ha disputato l’europeo in Francia questa estate. Con l’aggiunta dell’attaccante ivoriano Traorè.
Per la sfida di questa sera mister Sluckij dovrà molto probabilmente fare a meno di uno dei suoi uomini migliori, se non il migliore, Alan Dzagoev. Il fantasista è in dubbio per la gara a causa di un infortunio muscolare. Potrebbe però stringere i denti ed essere dell’incontro.

Leggi anche:  Premier League, ritorno sugli spalti: dopo 9 mesi si rivedono i tifosi

TOTTENHAM – Gli Spurs vengono da un ottimo momento di forma. Sconfitta contro il Monaco a parte, la squadra di Pochettino viaggia a ritmi altissimi in campionato. I londinesi sono infatti al secondo posto in classifica, ancora imbattuti, alle spalle del rullo compressore di Guardiola. Tottenham che quindi sta confermando quanto di buono fatto e iniziato lo scorso anno. Un progetto fatto di giovani, la maggior parte inglesi e quindi nel giro della nazionale di Allardyce, costruito per vincere in patria e provare a sorprendere in Europa. Proprio in Champions, però, sono apparsi tutti i limiti dei biancoblù che hanno probabilmente pagato la poca esperienza in campi internazionali. In Russia, contro il CSKA, sarà una gara difficile ma senza dubbio sarà una gara alla portata di Pochettino e dei suoi.
Per quanto riguarda la formazione, sono tante le assenze con le quali dovrà fare i conti il tecnico argentino. Una su tutte quella di Harry Kane, assente per un brutto infortunio alla caviglia. Il numero 9 sarà sostituito da Janssen e agirà da unica punta nel collaudato 4-2-3-1.

Leggi anche:  Premier League, ritorno sugli spalti: dopo 9 mesi si rivedono i tifosi

Champions League probabili formazioni CSKA Mosca Tottenham:

Cska Mosca (4-2-3-1): Akinfeev, Mário Fernandes, V. Berezutski, Ignashevich, Schennikov, Dzagoev, Wernbloom, Milanov, Eremenko, Golovin, Traoré. Allenatore: Leonid Sluckij.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris, Walker, Alderweireld, Vertonghen, Davies, Wanyama, Alli, Son, Eriksen, Lamela, Janssen. Allenatore: Mauricio Pochettino.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: