Champions League, Probabili formazioni Dinamo Zagabria – Juventus

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

dinamo-zagabria-juventus-champions-league-2016Dopo aver “sistemato” le cose in campionato, con le due vittorie contro Cagliari e Palermo che hanno consentito ai bianconeri di tornare in vetta alla classifica, la Juventus torna in Champions League dopo il pareggio all’esordio contro il Siviglia. L’appuntamento in trasferta contro la Dinamo Zagabria, anche se arriva alla seconda giornata del girone, rappresenta un test fondamentale per la squadra di Massimiliano Allegri che non può permettersi ulteriori passi falsi nella competizione europea. I bianconeri arrivano alla gara di domani in piena emergenza infortuni. Agli assenti di lungo corso ( Marchisio, Sturaro e Benatia) si sono aggiunti Asamoah e Rugani che dovranno stare fuori per almeno 45 giorni.  Così contro la Dinamo Zagabria Allegri è “costretto” ad affidarsi alla solita Juventus, schierata con il classico 3 – 5 – 2.  In difesa il tecnico bianconero non potrà fare diversamente che schierare il tradizionale trio davanti Buffon : Chielli, Barzagli e Bonucci in questa fase della stagione saranno chiamati agli straordinari e domani sera a Zagabria guideranno la difesa della Juventus.  A centrocampo potrebbe trovare spazio l’esperienza di Hernanes al posto della gioventù rappresentata dal francese Lemina. Sicuri del posto da titolare Pjanic e Khedira. Dopo aver dato spazio a Mandzukic nella sfida contro il Palermo Allegri in Champions League non dovrebbe fare a meno dell’argentino Dybala. La Joya bianconera agirà accanto ad Higuain. Nel corso della partita non è da escludere l’inserimento di Pjaca , desideroso di fare bella figura davanti ai suoi ex tifosi.
La Juventus si troverà di fronte una Dinamo Zagabria uscita ridimensionata dal mercato estivo dopo le partenze di Pjaca e Rog. L’avvio di stagione per gli uomini di Sopic non è stato dei migliori ed attualmente la Dinamo occupa il terzo posto in campionato. Contro la Juventus i croati scenderanno in campo con un offensivo 4 – 2 – 3 – 1  con il trio Soudani – Coric – Fernandez dietro l’unica punta che sarà Hodzic. Nella prima giornata del girone i croati sono stati pesantemente sconfitti da Lione.

Probabili formazioni Dinamo Zagabria – Juventus martedì ore 20,45

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Semper; Matel, Sigali, Schildenfield, Pivaric;  Pavicic, Machado; Soudani, Coric, Fernandez; Hodzic
Allenatore: Zeljko Sopic

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain
Allenatore: Massimiliano Allegri

  •   
  •  
  •  
  •