Champions League, probabili formazioni Monaco Bayer Leverkusen: assenze pesanti per gli ospiti

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

Probabili formazioni Monaco Bayer Leverkusen: tedeschi che devono fare a meno dei due esterni offensivi migliori.

Fussball-Bundesliga, Deutschland, Herren, Testspiel zur Saison 2014/2015, Bayer Leverkusen - Lierse SK; Karim Bellarabi (Leverkusen). Aktion, Einzelbild. Football Bundesliga Germany men try out to Season 2014 2015 Bayer Leverkusen Lierse SK Karim Bellarabi Leverkusen Action shot Single

Champions League che riparte già da questa sera (fischio iniziale previsto per le 20.45 su tutti i campi) con tante sfide interessanti. Tra le tante quelle che sembrano essere più accattivanti sono le gare che riguardano il Gruppo E dove troviamo Monaco, Bayer Leverkusen, Tottenham e CSKA Mosca. Girone questo senza dubbio tra i più equilibrati visti i nomi appena elencati delle squadre che lo compongono. Oltre a CSKA Mosca Tottenham, si sfideranno questa sera Monaco Bayer Leverkusen, in un match che potrebbe già indirizzare le sorti del girone.
Monaco- La squadra del principato francese è in vetta al proprio girone con 3 punti. Fondamentale per tale classifica, iniziale e provvisoria, è stata la vittoria maturata sul neutro di Wembley (White Heart Lane è indisponibile a causa dei lavori di ristrutturazione dell’impianto) per 2-1 con gol di Silva, Lemar e Alderweireld per gli inglesi. La formazione allenata da Jardim, dunque, ha il duro compito di dover fare risultato con gli avversari tedeschi per cercare di confermarsi in vetta alla classifica del Gruppo E. Monaco che viaggia con un buon ritmo anche in Ligue 1 dove è attualmente secondo. Unico neo la pesante sconfitta per 4-0 contro il Nizza di Balotelli che ha fatto crollare le certezze e sicurezze dei francesi ottenute in questo avvio di campionato (ricordiamo la vittoria sul PSG per 3-1 e anche quella in precedenza citata in Champions contro il Tottenham).
Il tecnico portoghese del Monaco non fa però drammi. I passi falsi, ammette, ci sono indipendentemente dal risultato che matura. L’importante è ora ripartire e cercare di mantenere la vetta in Champions per evitare le grandi teste di serie nel caso si passasse il turno. Contro il Leverkusen l’occasione è ghiotta proprio perché i tedeschi sono tra i candidati alla vetta. Leonardo Jardim dunque potrà contare su una squadra quasi al completo. Il dubbio che andrà sciolto sarà quello relativo alle condizioni del solito Falcao che ha ancora qualche problema fisico da smaltire.
Bayer Leverkusen- I tedeschi si confermano una delle squadre più spettacolari d’Europa. Sia in Bundesliga che in Champions la squadra delle “aspirine” regala gran calcio e tanto spettacolo. Basti pensare all’ultima sfida europea dei rossoneri finita con un rocambolesco 2-2 contro il CSKA e alla sfida in campionato contro il Mainz vinta nel finale per 3-2. Saranno quindi contenti gli amanti dei gol e del calcio spregiudicato; un po’ meno, probabilmente, i tifosi del Bayer data l’imprevedibilità dei loro giocatori. Roger Schmidt, tecnico dei tedeschi, dovrà rinunciare a due pedine fondamentali per la trasferta francese. Non ce la fa a recuperare intatti Bellarabi, assente per problemi all’inguine e con molta probabilità anche l’altro fuoriclasse del Leverkusen e cioè il turco Hakan Çalhanoğlu che resta però in dubbio. Dubbio che Schmidt si riserverà di sciogliere all’ultimo. Intanto, in avanti è sicura la persenza del Chicharito Hernandez autentico trascinatore dei tedeschi.

Leggi anche:  Conferenza stampa Borussia Mönchengladbach Inter: le parole di Conte e Ranocchia

Probabili formazioni Monaco-Bayer Leverkusen:

Monaco (4-2-3-1): Subasic, Raggi, Glik, Jemerson, Sidibe, Fabinho, Bakayoko, Silva, Moutinho, Lemar, Germain. Allenatore: Leonardo Jardim.
Bayer Leverkusen (4-4-1-1): Leno; Wendell, Tah, Toprak, Henrics, Mehmedi, Kampl, Bender, Brandt, Aranguiz, Chicarito. Allenatore:  Roger Schmidt.

  •   
  •  
  •  
  •