Champions League: Psg-Arsenal, Emery sotto esame, Wenger in emergenza

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
psg-arsenal

Thiago Silva

Psg-Arsenal, torna finalmente la Champions League,stasera scendono in campo 16 delle magnifiche 32 che saranno vita alla più importante manifestazione per club d’Europa, forse del mondo. Il big match della serata di martedì è senza dubbio quello tra Psg-Arsenal, con i parigini condannati a vincere per spegnere le prime polemiche nate dopo il pareggio in campionato contro il Saint Etienne. Il tecnico dei francesi Emery è già sotto esame, lui chiamato per il dopo Blanc proprio per la sua vocazione europea, dato i tre successi consecutivi in Europa League con il Siviglia. L’allenatore spagnolo ha parlato cosi nella conferenza stampa pre PSG-Arsenal:”Mi aspetto una partita difficile, un contesto differente rispetto alla sfida giocata nel weekend perché l’Arsenal ha una formazione diversa e gioca un altro calcio. La squadra mi sembra buona anche se non abbiamo vinto le ultime due partite di campionato. Dobbiamo lavorare sodo, essere determinati e ottimisti. Ciò che più conta è lavorare molto“. In Psg-Arsenal ci sarà l’esordio tra francesi del capitano Thiago Silva, che ha chiesto pazienza per adattarsi ai metodi del nuovo allenatore.
In casa Gunners Wenger è sempre in emergenza, per Psg-Arsenal out ben cinque giocatori: Gabriel, Mertesacker, Welbeck, Debuchy e Jenkinson. In dubbio Ramsey. Sarà 4-2-3-1 con Cech in porta, Bellerin, Mustafi, Koscielny e Monreal in difesa. Cazorla e Xhaka in mediana, Walcott, Ozil e Alexis sulla trequarti con Giroud centravanti. Così il tecnico degli inglesi alla stampa: “Amo venire a Parigi. E’ il mio paese e il Paris è un buon test per noi, un club sopra a qualsiasi altro in Francia. La Francia sforna sempre ottimi giocatori e ottime squadre. Sarà bello confrontarci con loro”.
Psg-Arsenal non si affrontano dal 1993, quando i Gunners eliminarono  i parigini nelle semifinali della Coppa delle Coppe. La compagine inglese, reduce in campionato dal sofferto successo casalingo in campionato contro il Southampton, ha vinto le ultime nove sfide europee disputate in Francia. Calcio d’inizio alle ore 20.45, l’arbitro è l’ungherese Viktor Kassai.

  •   
  •  
  •  
  •