Dove vedere Dortmund-Real Madrid oggi, martedì 27 settembre 2016, in tv e streaming gratis

Pubblicato il autore: antonio lucia Segui

dove vedere Dortmund-Real Madrid

Dove vedere Dortmund-Real Madrid in diretta TV e streaming gratis

Stasera, 27 Settembre, si riaccendono le luci sulla Champions League 2016-2017, e indubbiamente il match più intrigante che propone questa seconda giornata della fase a gironi è quello tra Borussia Dortmund Real Madrid.
La sfida è valida per il gruppo F, dove le due squadre sono al momento appaiate in testa alla classifica a quota 3 punti: ben diverse, però, sono le modalità con cui questi primi tre punti sono stati conquistati.
Il Borussia Dortmund, infatti, si è reso protagonista di una goleada sul campo del Legia Varsavia, sconfitto con il punteggio di 6-0. Invece, il Real Madrid al “Santiago Bernabeu” ha faticato tantissimo contro lo Sporting Lisbona, che è stato in vantaggio fino al minuto 88: poi finale da urlo delle Merengues che hanno ribaltato il risultato grazie ai gol del solito Cristiano Ronaldo e del subentrato Alvaro Morata in pieno recupero.

Diverso è anche lo stato di forma con cui le due squadre arrivano a questa partita della Champions League 2016/17. Il team di Zinedine Zidane è reduce da due pareggi consecutivi in campionato, che hanno frenato la sua corsa: mercoledì 1-1 interno contro il Villareal e sabato 2-2 in casa della rivelazione Las Palmas. Ciononostante, i Blancos sono ancora al comando della classifica della Liga.
Dall’altra parte, i gialloneri di Tuchel arrivano da un ciclo impressionante: 20 goal fatti nelle ultime 4 partite, di cui ben 11 in trasferta (il già citato 6-0 al Legia Varsavia e il 5-1 in casa del Wolfsburg); le “Vespe” in Bundesliga inseguono il Bayern Monaco che prosegue la sua marcia a punteggio pieno. Insomma, i numeri parlano chiaro: il Borussia Dortmund gioca un calcio spettacolare, in cui tutti gli effettivi si divertono e vanno in rete con una facilità disarmante (nelle ultime 3 partite hanno segnato ben 12 giocatori diversi).

Dove vedere Dortmund-Real Madrid in diretta TV e streaming gratis

Dunque, ci sono tutti i presupposti per vedere una grande partita questa sera al “Signal Iduna Park” di Dortmund: presumibilmente, Sporting Lisbona permettendo, le due compagini si giocheranno il primo posto nel raggruppamento proprio attraverso gli scontri diretti. Borussia Dortmund-Real Madrid è una sfida che si è vista spesso nelle ultime edizioni della Champions League, e ha sempre regalato tanto spettacolo. I precedenti parlano di un sostanziale equilibrio tra le due squadre: 3 vittorie per i tedeschi, 4 successi per gli spagnoli e 3 pareggi.
I tedeschi hanno voluto anche ironizzare sul momento di forma non particolarmente esaltante delle Merengues, soffermandosi su un particolare: le ultime due squadre che hanno rallentato la corsa del Real Madrid nel campionato spagnolo indossano entrambe una divisa gialla, proprio come il Borussia. Perciò su Twitter hanno sfidato gli avversari:
State vivendo un momento difficile contro le squadre che vestono di giallo, non è così?”.

Dove vedere Dortmund-Real Madrid in diretta TV e streaming gratis

La partita verrà trasmessa in Italia da Mediaset Premium, che si è assicurata i diritti esclusivi sulla massima competizione continentale fino al 2018. Nello specifico, il canale designato per la visione di Borussia Dortmund-Real Madrid è Premium Calcio 2, a partire dalle 20:45. Per gli abbonati a Mediaset Premium sarà possibile vedere la partita anche in streaming attraverso il servizio Premium Play, scegliendo tra gli eventi Live quello desiderato.

  •   
  •  
  •  
  •