Juventus, ecco i 23 per la prima fase di Champions League

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

allegriE’ stata consegnata alla Uefa la lista dei giocatori della Juventus che prenderanno parte alla prima fase della Champions League che scatterà fra meno di due settimane. Per Massimiliano Allegri scelte quasi obbligatorie con alcune sorprese rispetto alle previsioni. Infatti figurano nella lista dei 23 consegnata alla Uefa Hernanes e Marchisio mentre non c’è lo svizzero Lichtsteiner.
Nonostante le parole di riconciliazione pronunciate oggi dal giocatore il rapporto tra Lichtsteiner e la Juventus rimane molto teso. La volontà di lasciare il club bianconero manifestata proprio negli ultimi giorni di calcio mercato da parte dell’esterno svizzero ed il successivo stop ad ogni possibile discorso di cessione ( l’Inter era in agguato…) della Juventus hanno lasciato una crepa nel rapporto tra club e giocatore.  Lichtsteiner non farà parte della rosa bianconera che affronterà la prima fase della massima competizione europea e la sua permanenza a Torino nei prossimi mesi non si preannuncia di certo facile. Massimiliano Allegri ha deciso di non inserire lo svizzero tra i 23 arruolabili per la Champions League segna di fatto un bocciatura chiara del giocatore.  E’ anche vero che con l’arrivo di Cuadrado e la presenza di Dani Alves riducono al lumicino le possibilità di giocare di Lichtsteiner ma un giocatore della sua esperienza avrebbe comunque potuto fare comodo nel palcoscenico europeo. Chi invece vivrà le notti europee della Juventus da “protagonisti” saranno Hernanes e Marchisio. Il primo era destinato al Genoa ma il mancato approdo di Witsel ha bloccato la sua partenza e adesso si giocherà le proprie carte nella speranza di riprendere quota nelle gerarchie di Allegri. L’italiano, invece, è ancora fermo ai box per l’infortunio occorso a fine della scorsa stagione ma nonostante questo Allegri ha deciso di inserirlo nella lista dei 23 per la Champions League. Un segnale di grande fiducia nei confronti del giocatore con la speranza che i tempi di recupero del centrocampista possano accorciarsi.  Per il resto nessuna novità di rilievo nella lista presentata alla Uefa. C’è l’ultimo arrivato Cuadrado e tutti gli altri big della Juventus.

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

LA LISTA CHAMPIONS DELLA JUVE

Portieri : 1 Buffon, 25 Neto, 32 Audero ; Difensori :  3 Chiellini,  4 Benatia, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 23 Dani Alves, 24 Rugani, 33 Evra ; Centrocampisti : 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 11 Hernanes, 18 Lemina, 20 Pjaca, 22 Asamoah, 27 Sturaro ; Attaccanti:  9 Higuain , 17 Mandzukic, 21 Dybala.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: