Juventus, finalmente Dybala! Anche l’argentino a segno contro la Dinamo Zagabria

Pubblicato il autore: luca giannuzzi Segui

dybala
La notte di Zagabria ha regalato solo gioie alla Juventus e ai suoi tifosi: il netto 4-0 rifilato ai croati ha messo in luce il potenziale dei bianconeri, con le reti di Higuain e soprattutto Dybala, tornato finalmente al gol.

TORINO – E’ un dayafter decisamente positivo quello della Juventus: la larga vittoria con la Dinamo Zagabria ha mostrato quello che è il vero potenziale dei bianconeri, con ben quattro reti messe a segno, una più bella dell’altra. Nonostante a fine gara Max Allegri abbia ammesso che il livello dell’attuale Juventus sia ancora inferiore sul piano del gioco rispetto a quella della scorsa stagione, i progressi iniziano a vedersi, con ampi segnali d’intesa tra i reparti.

In grande spolvero Pjanic e Bonucci, oltre al solito Higuain, protagonisti dei primi due gol; se la quarta rete può considerarsi “fortunata”, la terza invece è stata realizzata magistralmente dall’uomo più atteso, quel Paulo Dybala che sembrava aver smarrito la via del gol. Senza dubbio è proprio la perla di Dybala ad aver attirato le maggiori attenzioni all’interno della grande prestazione della Juventus in Croazia: l’argentino infatti aveva bisogno, come del resto ogni attaccante, di ritornare ad esultare, dopo che, escluse le reti in amichevole, Paulo non segnava dalla sfida casalinga contro la Sampdoria dell’ultima stagione.

Leggi anche:  10 Giornata, Dove vedere Juventus - Torino diretta tv e streaming

Di certo una rondine non fa primavera, ma quando si tratta di grandi campioni come nel caso di Dybala, è facile pensare come l’aver rotto il ghiaccio con un gol “alla Dybala”, dove potenza e precisione si conciliano in modo strabiliante, possa aiutare l’ex Palermo e la Juventus a fare il definitivo salto di qualità.
Proprio la partita con i rosanero in campionato aveva destato qualche dubbio riguardo la forza di una squadra come la nuova Juventus, ma i gol di Higuain, le giocate di Pjanic e il talento di Dybala, efficace anche sotto porta, rispecchiano la ricetta perfetta per una stagione ancora vincente.

Se la “Joya” si sia definitivamente sbloccato potrà dirlo solo il campo: per ora Dybala si gode il successo in Champions league, con un occhio inevitabilmente alla prossima partita di Serie A contro l’Empoli.

  •   
  •  
  •  
  •