Probabili formazioni Dinamo Zagabria Juventus: Hernanes in regia, Dybala in coppia con Higuain

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui

Probabili formazioni Dinamo Zagabria Juventus

Probabili formazioni Dinamo Zagabria Juventus: ecco le scelte dei due allenatori.

Dopo la vittoria conquistata contro il Palermo, al termine di una prestazione non certo brillante, la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara a rituffarsi nell’atmosfera della Champions League. I bianconeri saranno chiamata ad affrontare la Dinamo Zagabria, in terra croata, e non potranno sbagliare: il pareggio della prima giornata ottenuto contro il Siviglia, costringe i bianconeri a conquistare i tre punti a Zagabria. Il tecnico dei Campioni d’Italia dovrà rinunciare – oltre a Benatia e al solito Marchisio –  a Rugani e Asamoah: entrambi i calciatori dovranno restare lontano dal terreno verde di gioco per almeno 45 giorni. Allegri si affiderà alla coppia formata da Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, con Mandzukic relegato inizialmente in panchina. In difesa le scelte sono obbligate, con il terzetto della Nazionale italiana che cercherà di difendere la porta di Buffon.
Per quanto riguarda il centrocampo, se sugli esterni i giochi sembrano ormai fatti – con Dani Alves e Alex Sandro sicuri di un posto nell’undici titolare – i dubbi riguardano la cabina di regia: al fianco di Khedira e Pjanic infatti, sono in ballottaggio Hernanes e Lemina, con il brasiliano che sembra essere in leggero vantaggio.
La Juventus dunque si prepara ad affrontare una sfida delicata, con l’obiettivo di dare un segnale forte a tutte le altre potenze europee e a se stessa. L”Europa non deve più rappresentare un tabù, ma anzi uno stimolo per fare meglio, con un unico grande sogno in testa: vincere la Champions League, regalando ai tifosi bianconeri quella coppa che orami manca da troppi anni in casa Juventus. Ecco i 22 calciatori che dovrebbero scendere in campo a Zagabria:

Probabili formazioni Dinamo Zagabria Juventus

Dinamo Zagabria (4-3-1-2): Semper; Stojanovic, Benkovic, Schildenfeld, Pivaric; Machado, Jonas, Pavinic; Coric; Soudani, Fernandes. All.: Sopic.
Juventus (3-5-2)
: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain. All.: Allegri.

  •   
  •  
  •  
  •