Probabili formazioni Juventus Siviglia: Allegri punta sull’esperienza di Evra-Dani Alves

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Juve: Evra stop un mese, recupero per chi ha giocato ieriSarà una Juventus “vecchie firme” quella che questa sera esordirà nell’edizione 2016/2017 della Champions League. Allo Juventus Stadium arriveranno gli spagnoli del Siviglia ed il tecnico della formazione bianconera non vuole correre rischi e punterà su un undici titolare di grande esperienza a livello internazionale. Dopo il leggero turnover in occasione della gara di campionato contro il Sassuolo Allegri punterà nuovamente sulla formazione tipo di questo inizio di stagione. Unico dubbio riguarda il centrocampo con una maglia ancora da assegnare.
Dopo aver riposato sabato contro il Sassuolo torneranno in campo dal primo minuto Barzagli e Dani Alves. Il primo andrà a ricomporre l’ormai famigerata BBC, insieme a Bonucci e Chiellini. Ad accomodarsi in panchina sarà l’ex Bayern Monaco Benatia. Il brasiliano, invece, ritroverà il posto sulla fascia destra dopo lo spazio concesso da Allegri contro il Sassuolo allo svizzero Lichtsteiner ( non inserito nella lista Champions). Anche sulla fascia sinistra ci saranno novità per la Juventus con la presenza del francese Evra che prenderà il posto di Alex Sandro. Per la gara contro il Siviglia Allegri quindi punta forte sull’esperienza dei due giocatori che vantano, tra quelli nella rosa bianconera, maggiori presenze in Champions League. A centrocampo i due sicuri del posto da titolare sono Pjanic e Khedira mentre la terza maglia se la contendono Lemina ( favorito) ed Asamoah.  Nessun dubbio in attacco per Massiliano Allegri che manderà in campo la coppia argentina Dybala – Higuain.
Il Siviglia si presenterà, invece, allo Juventus Stadium senza una delle sue stelle, Nasri. Il francese infatti non è stato convocato dal tecnico Jorge Sampaoli  a causa di un’infezione virale causata da una ferita. L’ex Manchester City non sarà dunque della partita a differenza dell’argentino Luciano Vietto, recuperato dalla lombalgia, che sarà a disposizione dell’allenatore cileno.  In campo dal primo minuto anche l’ex Palermo Franco Vazquez. Panchina invece per il portiere italiano Sirigu

Leggi anche:  Gli eroi di Anfield che hanno conquistato la città di Liverpool. Atalanta, sei nella storia!

Probabili formazioni Juventus  Siviglia

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Panic, Asamoah, Evra; Dybala, Higuain.
A disposizione: Neto, Benatia, Alex Sandro, Lemina, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic.

Siviglia ( 4 – 1 – 4 – 1): Rico; Kolodziejczak, Rami, Pareja, Mariano;  N’Zonzi; Vitolo,Vazquez; Correa, Vietto; Kiyotake.
A disposizione Sirigu, Carrico, Iborra, Kranevitter,Sarabia, Ganso, Ben Yedder

  •   
  •  
  •  
  •