Champions League programma incontri martedì 18 ottobre

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Champions LeagueRiparte la Champions League dopo la lunga pausa dovuta agli impegni delle Nazionali per le qualificazioni ai prossimo Mondiali del 2018. Champions League programma incontri martedì 18 ottobre : Vanno in scena questa sera i primi otto incontri del terzo turno d’andata della fase a gironi della Champions League. Andiamo a scoprire tutti gli appuntamenti della serata Champions League.

Gruppo E

Bayer Leverkusen – Tottenham : I tedeschi proveranno a far valere la legge della BayArena dove non perde dallo scorso mese di marzo. Il Tottenham, privo di Kane, proverà ad uscire indenne dalla trasferta tedesca per mantenere il vantaggio in classifica sulle “aspirine”

CSKA Mosca – Monaco: Le trasferte in Russia sono sempre difficili da affrontare e lo sarà ancora di più per il Monaco vista la posizione di classifica del CSKA.  In un gruppo molto equilibrato come questo i punti in palio domani in Russia potranno risultare decisivi.

Gruppo F

Real Madrid – Legia Varsavia : Match sulla carta senza storia quello tra spagnoli e polacchi. Dopo gli otto gol incassati nelle prime due uscite in Champions League il Legia riuscirà almeno a limitare il passivo?

Sporting Lisbona – Borussia Dortmund : Una delle più interessanti gare della giornata di Champions si giocherà in Portogallo.  Nonostante i tanti infortunati il Borussia Dortmund rimane leggermente favorito sullo Sporting che però in casa è squadra da non sottovalutare.

Gruppo G

Club Brugge – Porto : Partita da ultima spiaggia quella che si giocherà in Belgio. Il Brugge ed il Porto, infatti, sono indietro in classifica dopo le prime due giornate del girone con rispettivamente 0 ed 1 punto e la sfida di questa sera segnerà, nel bene o nel male, il destino delle due squadre. Con 9 punti ancora a disposizione, dopo questo turno, tutto ancora potrebbe accadere ma chi perde questa sera probabilmente dovrà dire addio alla possibilità di proseguire la corsa in Champions League.

Leicester – Copenhagen:  In difficoltà in Premier League il Leicester di Claudio Ranieri ritrova la Champions League per sperare di uscire dal brutto momento culminato nella pesante sconfitta di sabato scorso contro il Chelsea. In Europa le cose per il Leicester vanno decisamente meglio, con due vittorie su due partite giocate, e questa sera contro la sorprendente squadra danese ha l’opportunità di mettere una seria ipoteca allo storico passaggio agli ottavi di finale.

Gruppo H

Lione – Juventus : Le due squadre vivono momenti opposti nei rispettivi campionati. La Juventus è in fuga in Italia, il Lione arranca in Francia. Questa sera la posta in palio è molto alta vista la situazione di classifica del girone. La Juventus, con 4 punti, vuole portare a casa tre punti fondamentali per il proseguo del torneo mentre il Lione ( 3 punti) proverà a fare lo sgambetto ai bianconeri sognando il sorpasso in classifica.

Dinamo Zagabria – Siviglia: Ultima spiaggia per i croati. Dopo le pesanti sconfitte contro Lione e Juventus per la Dinamo una sconfitta questa sera significherebbe dare addio alle residue speranze di puntare quanto meno all’Europa League. Il Siviglia ha la grande opportunità invece di conquistare tre punti per distanziare Juventus e Lione, impegnati nello scontro diretto.
  •   
  •  
  •  
  •