Champions League, probabili formazioni Napoli Dinamo Kiev: novità a centrocampo per Sarri, tridente “leggero” in avanti

Pubblicato il autore: Mattia Emili

 

 

probabili formazioni napoli dinamo kiev

Champions League, probabili formazioni Napoli-Dinamo Kiev

CHAMPIONS LEAGUE, PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI DINAMO KIEV: SARRI SCEGLIE DIAWARA DAVANTI ALLA DIFESA, I SOLITI TRE IN ATTACCO- Per il Napoli di Maurizio Sarri è giunto il momento della verità, la partita in cui deve chiudere i conti e fare il possibile per strappare il pass, o quantomeno avvicinarsi agli ottavi di finale di Champions League. I partenopei, partiti a mille nelle prime due gare con 6 punti conquistati contro gli ucraini all’andata ed il Benfica, hanno perso colpi contro il Besiktas, ottenendo soltanto un punto nel doppio confronto contro i turchi. La stagione degli azzurri è arrivata ad un bivio: in campionato il distacco dalla capolista Juventus è già di 9 punti, ed in Champions il cammino si è complicato più del dovuto. Vincendo stasera contro la Dinamo il Napoli potrebbe già qualificarsi agli ottavi con una partita di anticipo, a patto però che anche il Benfica faccia lo stesso ad Istanbul. Ma quali potrebbero essere le formazioni Napoli Dinamo Kiev di Champions League? Vediamo allora le condizioni delle due squadre i possibili schieramenti che adotteranno i due allenatori.
CHAMPIONS LEAGUE, PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI DINAMO KIEV: ANCORA OUT GABBIADINI
Maurizio Sarri ha in mente ancora un Napoli senza il classico terminale offensivo, visto che Gabbiadini finora non è stato in grado di sostituire al meglio l’infortunato Milik.

L’attaccante bergamasco è inoltre reduce da un lieve infortunio, altro motivo per cui il suo impiego dal primo minuto sembra improbabile. Nel reparto arretrato nemmeno Albiol è al meglio, ed il posto a fianco di Koulibaly al centro della difesa a 4 se lo giocheranno fino all’ultimo Chiriches e Maksimovic. Nella linea mediana favorito il giovanissimo Diawara su Jorginho, in uno stato di preoccupante involuzione rispetto agli anni passati.
CHAMPIONS LEAGUE, PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI DINAMO KIEV: REBROV CON L’UNICA PUNTA
Il tecnico degli ucraini, ex stella della Nazionale sovietica, Sergiy Rebrov, arriva al San Paolo con l’intenzione di non scoprirsi e di provare a fare qualcosa in ripartenza. Difesa a 4 con Vida e Kacheridi centrali di difesa, protetti dallo schermo Rybalka. In avanti la fantasia di Yarmolenko saà a disposizione dell’unica punta Junior Moraes.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI DINAMO KIEV:
NAPOLI (4-3-3): Reina, Ghoulam, Koulibay, Chiriches, Hysaj, Allan, Diawara, Hamsik (c), Callejon, Insigne, Mertens.
DINAMO KIEV (4-1-4-1): Rudko, Morozyuk, Vida, Kacheridi, Makarenko, Rybalka, Yarmolenko, Buyalsky, Sydorchuk, D. Gonzalez, J. Moraes.
Se cercate dove vedere Napoli-Dinamo in diretta tv e streaming live gratis, le trovate in questo link.

  •   
  •  
  •  
  •