Napoli Champions League, i risultati per passare il turno

Pubblicato il autore: Francesco Sbordone

napoli champions league
Napoli Champions League, un matrimonio che deve continuare. Quella di stasera è un crocevia per gli uomini di Sarri che dovranno vincere per sperare di continuare la loro avventura nella massima competizione europea. La classifica dopo quattro giornate parla di Napoli e Benfica in testa con 7 punti, Besiktas a 6 punti e fanalino di coda la Dynamo Kiev con 1 punto. Con l’ipotesi più plausibile, ovvero la vittoria del Napoli contro la modesta squadra ucraina, nell’altra partita (Besiktas-Benfica), i tifosi azzurri in quale risultato devono sperare? Ecco tutte le situazioni possibili per il passaggio del turno del Napoli Champions League:
Vince il Besiktas – Con la vittoria dei turchi, gli uomini di Sarri balzerebbero da soli al comando con 10 punti, alle loro spalle ci saranno i turchi a 9 e il Benfica a 7. Nel turno successivo, in terra portoghese, il Napoli dovrà difendere la qualificazione con una vittoria o un pareggio, ovviamente, sarebbe cosa fatta, mentre in caso di sconfitta dipenderà dal risultato. Grazie al roboante successo per 4-2 dell’andata, sarebbe necessario perdere con meno di due gol di scarto.

Leggi anche:  Vice presidente UEFA: "Il Napoli può vincere la Champions, gioca meglio del Real Madrid"

Pareggio – In caso di parità il Napoli resterebbe lo stesso da solo al comando, ma in caso di sconfitta al Da Luz (e contemporanea vittoria del Besiktas sulla Dinamo) sarebbe automaticamente eliminato, dato che i lusitani sorpasserebbero proprio gli azzurri (11 punti a 10) e a pari punti con i turchi, che però sono in vantaggio nella classifica avulsa. Il pareggio è il risultato peggiore, visto che obbligherebbe i partenopei a portare a casa almeno un punto dalla difficile trasferta in Portogallo.

Vince il Benfica – La speranza azzurra è riposta tutta sulla vittoria in trasferta dei ragazzi di Rui Vitoria, così il Napoli  sarebbe matematicamente qualificato andando +4 sul Besiktas, e andrebbe a difendere il primo posto nell’ultima giornata contro i lusitani. Con un pareggio o una vittoria, ovviamente, sarebbe suo.

Leggi anche:  Vice presidente UEFA: "Il Napoli può vincere la Champions, gioca meglio del Real Madrid"

Napoli Champions League, la speranza è l’ultima a morire.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: