Previsione girone per girone Champions League 2016-17

Pubblicato il autore: matteo pietrosante Segui
Previsione girone Champions League

Previsione girone Champions League

I partecipanti di questa Champions League 2016-2017 sono ormai arrivati a metà del loro percorso nella prima fase del torneo, oggi proveremo a “prevedere“,in base alle tre giornate fin qua disputate, quali saranno i risultati ultimi della fase a gironi di questa Champions riguardanti i primi 4 gruppi.

GIRONE A
Questo girone vede Arsenal e Psg dominare sulle malcapitate squadre di Basilea e Ludogorets (a 7 punte le prime due a 1 punto le seconde). L’Arsenal sta andando molto bene sia in campionato sia in Champions con continuità di gioco e di risultati, per questo porterà a casa i 3 punti sia contro il Ludogorets ma anche contro il PSG nella sfida all’Emirates Stadium e abbasserà la guardia solo in terra svizzera nell’ultima giornata contro il Basilea. Il PSG dal canto suo prenderà i 6 punti nelle sfide contro le ultime due ma crediamo perderà il big match a Londra contro l’Arsenal. Quindi la previsione è:
ARSENAL 14 pt.
PSG 13 pt.
BASILEA 3 pt.
LUDOGORETS 2 pt.

GIRONE B
Il girone questo della squadra del Napoli che si trova in vetta con 6 punti ma subito dietro a 5 c’è il Besiktas e a 4 il Benfica, infine c’è supinamente la Dinamo Kiev che ha deluso molto in questa prima fase riuscendo a racimolare solo 1 punto.
Girone molto delicato in cui le prime tre squadre possiedono un livello tecnico è una qualità di gioco molto simile, il Napoli dovrà andare a giocare sia in Turchia sia a Lisbona e in entrambe le gare prevediamo conquisterà solo un pareggio mentre vincerà nella gara casalinga contro la D.Kiev. Il Besiktas vincerà tra le mura amiche contro i portoghesi, ma pareggierà in Ucraina contro la Dynamo.
Previsione quindi:
NAPOLI 11 pt.
BESIKTAS 11 pt.
BENFICA  8 pt.
D. KIEV 2 pt

GIRONE C
Il terzo girone preso in considerazione invecesegue parametri diametralmente opposti rispetto al girone B, infatti non è l’equilibrio a dominare ma il Barcellona di Luis Henrique che viaggia a quota 9 pt quindi punteggio pieno a 5 punti dal City dell’ex Guardiola che si situa al secondo posto con 4 punti e che ha il fiato sul collo del Borussia Moenchengladbach con i suoi 3 punti, come ultima troviamo il Celtic con 1 solo punto strappato al Park in una partita entusiasmante contro il City finita 3-3. Il Barcellona dovesse vincere stasera con il City si qualificherebbe con 2 partite di anticipo come prima del girone ma secondo le nostre previsioni il Barça non passerà stasera all’Ethiad Stadium dove riuscirà a portare a casa solo un pareggio, non avrà vita facile al Celtic Park dove perse già clamorosamente qualche edizione fa e quindi prevediamo una vittoria di misura e infine contro il Moenchengladbach seppur scenderà in campo una squadra, quella blaugrana, fortemente modificata dal turnover riuscirà comunque ad affermarsi sui tedeschi nello scenario del Camp Nou. Il City invece otterrà un pareggio contro Barça e Gladbach mentre vincerà contro il Celtic in casa.
Quindi la previsione è:
BARCELLONA 16 pt.
MANCHESTER CITY 9 pt.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 8 pt.
CELTIC 1 pt

GIRONE D
Ultimo girone affrontato oggi ,similmente al gruppo A, dove dominano due squadre: Atletico Madrid a 9 punti e Bayern München a 6 punti le altre due malcapitate Rostov e PSV sono ferme a un punto guadagnato pareggiando tra loro.
L’Atletico Madrid non convince dal punto di vista del gioco ma i risultati in campo continuano a dare ragione a Simeone, discorso in parte opposto per il Bayern di Ancelotti che gioca bene ma talvolta pecca di poco cinismo come nella gara del Vicente Calderòn. Entrambe le squadre comunque vinceranno anche al ritorno con le due cenerentole mentre nella gara di ritorno all’Allianz si imporrà il Bayern Monaco. Quindi la previsione è:
BAYERN MÜNCHEN 16 pt. (e vantaggio negli scontri diretti)
ATLETICO MADRID 16 pt.
PSV 4 pt.
ROSTOV 1 pt.

Queste le previsioni dei primi 4 gironi ci vediamo domani per la seconda parte.

  •   
  •  
  •  
  •