Programma Champions League oggi 8 sfide: la presentazione di tutti i match della serata

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Champions League programma 1 novembre

Champions League programma 1 novembre

Si apre oggi con le prime otto sfide il quarto turno, il primo di ritorno, della fase a gironi di Champions League. Programma Champions League oggi 4° giornata – Tante le sfide interessanti della serata che potrebbe regalare a diverse squadre la qualificazione matematica agli ottavi di finale. Tra i match in programma spiccano Manchester City Barcellona e Besiktas Napoli, gara fondamentale per il cammino degli azzurri nella competizione europea. Programma Champions League oggi 1 novembre.

Partite e programma Champions League oggi, martedì 1 novembre 2016

Gruppo A

Basilea-Psg : Il Paris Saint Germain può chiudere il discorso qualificazione già questa sera. Per strappare il pass per gli ottavi di finale la formazione de Emery dovrà espugnare lo stadio di Basilea. Il PSG è reduce da un buon momento di forma ed ha, nonostante le insidie della trasferta svizzera, tutte le carte in regola per ottenere i tre punti.
Ludogorets-Arsenal: Stesso discorso vale per l’Arsenal. La formazione di Wenger, lanciatissima in Premier, con una vittoria potrebbe conquistare la matematica certezza del passaggio agli ottavi di finale. In Bulgaria l’ “impresa” non sembra essere di quelle impossibili.

Gruppo B

Besiktas-Napoli: Il Napoli per vendicare la sconfitta di due settimane fa, il Besiktas per compiere il sorpasso in vetta alla classifica del girone B. La gara tra i turchi e gli azzurri di Sarri è tra le sfide più interessanti della serata. Il Napoli arriva alla trasferta in terra turca dopo la sconfitta contro la Juventus in campionato e per gli azzurri un altro passo falso anche in Champions metterebbe a rischio quanto di buono costruito nelle prime due giornate della fase a girone. Il clima in Turchia sarà come sempre caldissimo e servirà il miglior Napoli per tornare a casa con un risultato positivo. Qui potrai trovare le probabili formazioni dell’incontro.
Benfica-Dinamo Kiev: I portoghesi del Benfica hanno la grossa opportunità di rimettersi in carreggiata per il passaggio del turno ospitando gli ucraini della Dinamo Kiev. Per gli ospiti la sfida di questa sera è l’ultima spiaggia per continuare ad alimentare speranze di qualificazione ma la superiorità tecnica dei portoghesi dovrebbe avere alla fine la meglio.

Gruppo C

Borussia Moenchengladbach-Celtic : Nel girone dall’esito scontato la lotta è tutta per il terzo posto. Tedeschi e scozzesi questa sera hanno l’opportunità di mettere in cascina punti pesanti. Il Borussia, in caso di vittoria,  avrebbe in tasca quantomeno il pass per l’Europa League.
Manchester City-Barcellona: Sfida d’altissimo livello questa sera a Manchester. Il City di Guardiola cercherà di vendicare la brutta sconfitta di Barcellona per riaprire il discorso primo posto (dai uno sguardo alle probabili formazioni). Il Barcellona, invece, potrà anche accontentarsi di un pareggio. Con un punto la squadra spagnola sarà qualificata matematicamente agli ottavi di finale.

Gruppo D

Atletico Madrid-Rostov : Ai Colchoneros basta un punto per la qualificazione. Contro i russi non dovrebbe essere difficile alla squadra di Simeone raggiungere questo obiettivo.
Psv Eindhoven-Bayern: Insidia olandese per Carlo Ancelotti. Il Bayern si è ritrovato il Bundesliga dopo un periodo di appannamento e vuole tornare a correre anche in Champions League. Con una vittoria i tedeschi volano agli ottavi ( con la concomitante sconfitta del Rostov in Spagna).

  •   
  •  
  •  
  •