Champions League: i possibili rivali di Juventus e Napoli. Le percentuali dicono….

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Possibili rivali Juventus - Napoli

Possibili rivali di Juventus e Napoli, le percentuali

Si è chiusa ieri la fase a gironi della Champions League 2016/2017.  Con il Napoli già certo della qualificazione come primo anche la Juventus, grazie al successo contro la Dinamo Zagabria, ha strappato il pass per gli ottavi di finali conquistando il primo posto nel proprio girone. Per azzurri e bianconeri vantaggio di giocare la gara di ritorno degli ottavi di finale in casa ma un elenco di possibili accoppiamenti da “brividi”. Possibili rivali di  Juventus e Napoli – Tra le squadre che hanno chiuso al secondo posto i rispettivi gironi troviamo, infatti, autentiche corazzate. Queste le sette formazioni che saranno inserite nell’urna 2 di Nyon: Real Madrid, Bayern, Psg, Manchester City, Porto, Siviglia, Benfica e Bayer Leverkusen.  Quindi per le due squadre italiane si prospetta un sorteggio duro anche se esiste la possibilità di un accoppiamento più abbordabile.

 Possibili rivali Juventus – L’unica squadra che non potrà incrociare il destino della Juventus sarà il Siviglia, già affrontata dai bianconeri nella fase a gironi.  Bayer Leverkusen e Benfica sono le avversarie meno temibili, ma anche le meno probabili, insieme al Porto. Anche il Psg ha poco più di una chance su 10 di essere opposto ai bianconeri di Allegri.
Possibili rivali Napoli – Anche il Napoli avrà l’opportunità di giocare la gara di ritorno in casa. Gli azzurri non potranno incontrare il Benfica, rivale nella fase a gironi.  Real Madrid, Siviglia e Manchester City sono le sfidanti con le maggiori probabilità di diventare reali, il Porto quella più improbabile.

Percentuali possibili rivali Juventus e Napoli

Juventus: Real Madrid 18,5%,  Manchester City 16,5, Bayern Monaco 14,5%,  Leverkusen 13,9%, PSG 13,3%, Porto 11,6%, Benfica 11,4%

Napoli: Real Madrid 17,6%, Siviglia 16,4%, Manchester City 15,6%, Bayern Monaco 13,7%, Leverkusen 13%, PSG  12,5, Porto 11%

CzGpoHgXUAk5tWm

  •   
  •  
  •  
  •