Probabili formazioni Bayern Monaco-Atletico Madrid: giochi fatti, ci sarà turn-over?

Pubblicato il autore: Ramona Buonocore Segui

gare-champions-league 2 novAll’ Allianz Arena di Monaco di Baviera questa sera andrà in scena l’ultima partita dei gironi di qualificazione di Champions League tra Bayern Monaco e Atletico Madrid, valida per il gruppo D. 
Ai fini della qualificazione la partita sarà completamente inutile: l’Atletico Madrid, con i suoi 15 punti, è già la prima del suo girone, mentre il Bayern è praticamente secondo con 9 punti (hanno pesato le sconfitte proprio contro il Bayern e il Rostov).
Nonostante ciò, la squadra di casa non ci pensa proprio a sfigurare davanti il suo popolo e permettere all’Atletico di completare la fase a gironi a punteggio pieno. Dal canto suo la squadra di Simeone farà di tutto per determinarsi come prima in assoluto nel suo girone.

COME SI SCHIERANO IN CAMPO LE DUE SQUADRE

ATLETICO MADRID: Simeone sceglie lo schema classico del 4-4-2 con Oblak in porta, difeso da Vrsaljko e Hernandez ai lati e Savic e Gimenez centrali. I due esterni di centrocampo saranno Gaitan e Carrasco mentre Saul e Koke faranno le mezzali. In attacco Correa e Torres.

Leggi anche:  La Uefa annuncia: "Juventus ammessa alla Champions League 2021/2022"

BAYERN MONACO: La squadra di casa si schiera in campo con il 4-2-3-1 con Neuer a difesa della porta e protetto da Rafinha, Javi Martinez, Hummels e Bernat.  Lahm e Renato Sanches trovano posto dietro al centravanti Lewandowski. In avanti c’è il terzetto Robben, Muller, Douglas Costa.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO- ATLETICO MADRID

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Martínez, Hummels, Bernat; Lahm, Sanches; Costa, Müller, Robben; Lewandowski. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Giménez, Savić, Lucas Hernández; Gaitán, Saúl, Koke, Carrasco; Correa, Torres. Allenatore: Diego Pablo Simeone

  •   
  •  
  •  
  •