Sorteggio ottavi Champions League, le possibili avversarie di Napoli e Juventus

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
calendario champions league 2016 17

Sorteggio ottavi Champions League

Si chiude questa sera la fase a gironi della Champions League. Ormai tutti, o quasi, i verdetti sono stati emessi e le formazioni qualificate per gli ottavi di finale stanno “ragionando” su quale avversario puntare in vista del sorteggio di lunedì che si terrà a Nyon. Il Napoli, dopo il successo di ieri sera, sarà inserito nell’urna delle prime classificate mentre la Juventus molto probabilmente andrà a fare compagnia agli azzurri dopo la gara di questa sera contro la Dinamo Kiev. La presenza in prima fascia, però,  potrebbe non garantire alle due formazioni italiane un accoppiamento “morbido”. Infatti nella seconda urna, quella con le squadre che hanno chiuso al secondo posto, vi sono diversi top club assolutamente da evitare.
Sorteggio ottavi Champions League, i possibili rivali di Napoli e Juventus – Per il Napoli il “destino” è già scritto. La formazione di Sarri verrà accoppiata con una formazione che ha chiuso al secondo posto la fase a gironi. Escluso l’incrocio con il Benfica e con la Juventus ( nel caso in cui i bianconeri terminassero secondi) i primo posto del girone potrebbe consegnare al Napoli una tra Bayern Monaco, Manchester City, Paris Saint Germain e Real Madrid, nel caso in cui i Blancos non superassero il Dortmund.  Meno “complicato” potrebbe essere invece l’accoppiamento con una tra  ,  Siviglia o Lione.
Stesso discorso per la Juventus. In caso di primo posto per i bianconeri i pericoli principali del sorteggio sarebbero gli stessi del Napoli con Bayern Monaco, City, PSG ed uno tra Real e Dortmund.  Alla portata della Juventus, invece,  Leverkusen, Porto o  Copenhagen e Benfica. Nel caso in cui la Juventus, invece, dovesse chiudere al secondo posto i pericoli maggiori sarebbero una tra Real e Dortmund, Atletico Madrid, Arsenal e Barcellona. Meno problematici, sulla carta, i possibili accoppiamenti con Monaco e Leicester.

  •   
  •  
  •  
  •