Ottavi Champions League in tv, Juventus e Napoli non saranno visibili in chiaro

Pubblicato il autore: antonio lucia Segui

Ottavi Champions League in tv

Manca un mese circa agli ottavi di finale della Champions League 2016/2017, ma l’attesa già si sta facendo spasmodica. Juventus e Napoli hanno superato brillantemente la fase a gironi, riuscendo ad assicurarsi anche il primo posto nel proprio raggruppamento. Il Napoli è finito davanti a Benfica, Besiktas e Dinamo Kiev, mentre la Juventus ha superato Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria.
Il sorteggio ha avuto un esito decisamente opposto: decisamente sfortunato il Napoli, che ha beccato i campioni d’Europa e del mondo del Real Madrid; la fortuna è stata sicuramente più benevola con la Juventus, che avrà di fronte il Porto.

Nonostante lo spessore degli avversari, i tifosi napoletani non vedono l’ora di gustarsi una sfida tanto difficile quanto stimolante contro uno dei primi club al mondo, per tradizione e per forza dell’attuale organico con fenomeni del calibro di Cristiano Ronaldo e Gareth Bale. A dimostrazione di ciò, la folle corsa ai biglietti per il match in programma il 7 Marzo: gente in fila di notte per assicurarsi quel preziosissimo lasciapassare e biglietti esauriti a tempo di record. Gli juventini, dal canto loro, a un anno dall’eliminazione agli Champions League contro il Bayern, sentono di potersela giocare davvero per la conquista del trofeo più ambito e l’accoppiamento con il Porto fa cominciare in discesa il tortuoso percorso per giungere a Cardiff. E’ di oggi, tuttavia, una notizia che non renderà particolarmente contenti i fan di entrambe le compagini e non solo. Mediaset Premium, infatti, ha deciso di oscurare la trasmissione in chiaro delle due sfide, sia all’andata sia al ritorno, le quali saranno visibili solo agli abbonati della pay tv che trasmette sul digitale terrestre.

Leggi anche:  Dove vedere Monza-Juventus in tv e in streaming, Trofeo Berlusconi 31 luglio 2021

OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE IN TV: L’ANNUNCIO DI MEDIASET PREMIUM
La scelta annunciata stamattina da Mediaset Premium è scaturita ovviamente una decisione per fini commerciali, visto il grande investimento fatto sulla massima competizione calcistica europea.
Nessuna diretta su Canale 5 o Italia 1 per Porto – Juventus (22 Febbraio in Portogallo e 14 Marzo a Torino) e Real Madrid – Napoli (15 Febbraio in Spagna e 7 Marzo il ritorno).
Ecco il comunicato integrale di Mediaset Premium:“È cominciato il conto alla rovescia per il fischio d’inizio degli ottavi di finale di Champions League, la più prestigiosa competizione per club, di cui Premium detiene i diritti di trasmissione integrale esclusiva per questa e per la prossima edizione. A partire da metà febbraio, le 16 migliori squadre d’Europa si sfideranno nel tentativo di scalare le gerarchie del calcio mondiale. Tra queste il Napoli e la Juventus, le cui partite, sia di andata sia di ritorno, non andranno in onda in chiaro: saranno trasmesse in esclusiva assoluta su Premium e quindi visibili solo dagli abbonati. Il 15 febbraio, alle 20:45, i riflettori del Santiago Bernabeu si accenderanno sulla sfida tra gli azzurri di Maurizio Sarri e i campioni in carica del Real Madrid: un match epico, da seguire in diretta esclusiva e in alta definizione sul canale Premium Sport. Una settimana dopo, il 22 febbraio, toccherà invece ai bianconeri di Massimiliano Allegri, che faranno visita al Porto: anche in questo caso, diretta esclusiva e in HD su Premium Sport. Inoltre, anche i match di ritorno (Napoli-Real Madrid del 7 e Juventus-Porto del 14 marzo) saranno trasmessi solo su Premium. Tutte le partite saranno visibili anche in live streaming su tutti i dispositivi abilitati tramite i servizi Premium Play e Premium Online”.

  •   
  •  
  •  
  •