Probabili formazioni Real Madrid-Bayern Monaco: Zidane senza Bale, Ancelotti ritrova Lewandowski

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Stadio Santiago Bernabeu

Real Madrid-Bayern Monaco sarà il match clou di stasera 18 aprile 2017, quando si deciderà chi tra le due corazzate approderà in semifinale di Champions League. La compagine guidata da Zinedine Zidane affronterà questo importante impegno forte del prezioso 1-2 ottenuto la settimana scorsa all’Allianz Arena grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo. I tedeschi, dal canto loro, sono chiamati ad una vera e propria impresa, visto che per passare il turno dovranno vincere con con almeno due gol di scarto in uno stadio dove, facendo riferimento solo alle gare europee, i ‘blancos’ sono imbattuti da da marzo 2015, quando furono sconfitti per 3-4 dallo Schalke 04, un ko che comunque non impedì ai padroni di casa di passare il turno.

Qui Real Madrid: nella conferenza stampa di vigilia Zidane ha voluto ovviamente mantenere alta la concentrazione della sua squadra: “Dovremmo fare una grande partita, non pensare al risultato dell’andata e speculare sul vantaggio”. Per quanto riguarda lo schieramento, il tecnico francese dovrà fare a meno di Gareth Bale, in dubbio anche per il Clasico di domenica prossima; al suo posto giocherà Isco, pronto a completare il tridente offensivo con Benzema e Cristiano Ronaldo.

Qui Bayern Monaco: Ancelotti si gioca il tutto per tutto al Santiago Bernabeu, anche per evitare di fare peggio rispetto al suo predecessore Pep Guardiola, il quale in tre stagioni sulla panchina bavarese ha sempre raggiunto la semifinale di Champions League. L’allenatore italiano, però, dovrà fare i conti con alcuni problemi legati alla difesa, dove Javi Martinez e squalificato, mentre Boateng e Hummels sono recuperati, ma non in perfette condizioni e proprio per questo motivo non è escluso un impiego di Alaba come centrale. La buona notizia, invece, è certamente il rientro di Robert Lewandowski, assente all’andata a causa di un dolore alla spalla.

Probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Cristiano Ronaldo

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Alaba, Bernat; Vidal, Xabi Alonso; Robben, Thiago Alcantara, Ribery; Lewandowski

  •   
  •  
  •  
  •