Sorteggio Champions League: Juve in prima fascia, Roma e Napoli in terza

Pubblicato il autore: Emilio Muccione Segui

Risultati Champions League
Con il passaggio del turno del Napoli salgono a tre le squadre italiane che parteciperanno ai gironi di Champions League. La Juventus è in prima fascia insieme a Real Madrid,Bayern Monaco,Benfica,Chelsea,Shakhtar Donetsk, Spartak Mosca e Monaco. Nella seconda fascia invece troviamo top club del calibro di Manchester United, Manchester City, Barcellona,Atletico Madrid, Psg, Borussia Dortmund,Porto e Siviglia.
Nella terza urna invece troviamo insieme a Roma e Napoli, il Liverpool(se si qualifica stasera), il Besiktas, il Tottenham, l’Olympiacos, l’Anderlecht e il Basilea.
Nella quarta fascia invece troviamo le squadre meno forti almeno come coefficiente uefa come il Feyenoord,il Celtic,il Lipsia e il Maribor. Poi se superano il turno preliminare potremmo trovare anche il Cska Mosca,lo Sporting Lisbona,il Copenaghen e l’Apoel Nicosia.

Ora vediamo come potrebbe essere un girone fortunato per le italiane:
Juve,Porto,Basilea e Maribor sarebbe un ottimo girone per la Juve.
Spartak Mosca,Porto,Roma e Maribor sarebbe molto positivo per i giallorossi
Spartak Mosca,Porto,Napoli e Maribor andrebbe molto bene per i partenopei

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Ora vediamo adesso se la fortuna non ci bacia le squadre italiane potrebbero trovare dei gironi piuttosto difficili da superare nei quali si dovrà lottare parecchio per superare il turno.
Juve,Barcellona, Liverpool e Lipsia sarebbe orrendo per la Juve.
Bayern Monaco, Barcellona,Roma e Lipsia sarebbe un girone infernale per la squadra della capitale.
Bayern Monaco, Barcellona, Napoli e Lipsia sarebbe proibitivo anche per gli azzurri.

Essendo entrambe in terza fascia Roma e Napoli potrebbero trovare anche un altro girone impegnativo esattamente come l’altro per esempio con:Real Madrid e Manchester City oppure con Real Madrid e Manchester United oppure con Chelsea e Atletico Madrid oppure Chelsea e Psg. Quindi le combinazioni da evitare sono davvero tantissime. Ricordiamo che non possono incontrarsi tra di loro squadre che appartengono alla stessa nazione quindi un girone con Real Madrid e Barcellona non può esserci così come un girone con Chelsea e Manchester United così come un girone con Juve e Napoli.

  •   
  •  
  •  
  •