Barcellona-Juventus, le parole di Allegri

Pubblicato il autore: Tania Guaida Segui

“Ripartiamo con entusiasmo” esordisce cosi e afferma con tenacia questa convinzione Massimiliano Allegri oggi pomeriggio in conferenza stampa, alla vigilia di Barcellona-Juventus.

Già di nuovo Barcellona-Juventus, di nuovo Barcellona-Allegri, dodicesimo incontro con la squadra catalana per il mister bianconero, nella sua carriera fino ad oggi. Di nuovo Champions League. Allegri ha affermato:”Abbiamo acquisito consapevolezza per giocare queste partite”. Certo, belle ma non facili. “Dobbiamo ripartire con entusiasmo e voglia per raggiungere l’obiettivo”. Sembra determinata e concentrata la Juventus ma, sarà il campo domani sera a confermare se davvero l’undici bianconero, è partito alla volta della Spagna con determinazione e convinzioni di potersela giocare e di potercela fare. Il Barcellona, non è un’avversario qualunque e questo si sa bene.Domani non si devono fare calcoli, anche un solo punto, può essere una chance per poter passare il turno”.

Sarà la prima gara di Champions, il primo test europeo. La strada è lunga ma ogni singola gara… fondamentale. Durante la conferenza stampa, Massimiliano Allegri ricorda Livorno, la sua città, in seguito all’alluvione che in questi giorni ha colpito il capoluogo toscano causando 7 vittime e danni ingenti.  Ora testa alla Champions e a un trofeo che la Juve insegue ormai da venti anni.

  •   
  •  
  •  
  •