Lista Champions League Roma: c’è Gerson, out Emerson e Castan

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
lista champions league roma

Lista Champions League Roma: i convocati di Eusebio Di Francesco 

A dieci giorni esatti dal debutto ufficiale in Champions League contro l’Atletico Madrid, la Roma ha comunicato all’UEFA la lista ufficiale dei calciatori che parteciperanno alla manifestazione. Il tecnico dei giallorossi Eusebio Di Francesco ha confermato quanto detto ieri in conferenza stampa dopo l’amichevole contro la Chapecoense: serve gente pronta fisicamente vista l’importanza degli impegni (nel girone anche Chelsea e Qarabag oltre agli spagnoli) e quindi a farne le spese è Emerson Palmieri, alle prese con il recupero dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso 28 maggio. Il terzino sinistro dovrebbe tornare in campo a novembre, quando si disputeranno la quarta e la quinta giornata del girone. Escluso, per scelta tecnica, anche Leandro Castan, rimasto a Roma per non aver trovato l’accordo con il club giallorosso sulla rescissione del contratto. Viene inserito, invece, Gerson, che di fatto sarà il sesto centrocampista almeno fino a gennaio, quando potrebbe andare a giocare in prestito per accumulare esperienza. Nel prossimo paragrafo la lista Champions League Roma completa.

Lista Champions League Roma: i ventitré scelti da mister Eusebio Di Francesco

PORTIERI: Alisson Becker, Lucasz Skorupski
DIFENSORI: Bruno Peres, Federico Fazio, Rick Karsdorp, Aleksandar Kolarov, Konstantinos Manolas, Hector Moreno, Juan Jesus, Abdullahi Nura.
CENTROCAMPISTI: Daniele De Rossi, Maxime Gonalons, Radja Nainggolan, Kevin Strootman, Lorenzo Pellegrini, Alessandro Florenzi, Gerson.
ATTACCANTI: Edin Dzeko, Diego Perotti, Patrik Schick, Stephan El Shaarawy, Gregoire Defrel, Cengiz Under.

  •   
  •  
  •  
  •