Champions League, probabili formazioni Roma Chelsea: i giallorossi recuperano Manolas

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Roma Chelsea, ritorna Manolas dal primo minuto

Dopo aver spaventato il Chelsea nella gara di Stamford Bridge la Roma proverà questa sera a fare bottino pieno contro gli inglesi nel primo turno di ritorno del girone di Champions League. All’Olimpico andrà in scena Roma Chelsea che dopo lo spettacolare 3 a 3 dell’andata promette anche questa sera gol e spettacolo. Per i giallorossi di Di Francesco, che dopo il pareggio a Londra hanno inanellato tre vittorie di fila in campionato, la sfida contro la formazione di Conte rappresenta un vero e proprio esame di maturità che potrebbe promuovere la formazione capitolina tra l’elite del calcio europeo. In questo articolo andiamo a dare uno sguardo alle probabili formazioni Roma Chelsea ed alle diverse novità presenti negli schieramenti iniziali di giallorossi ed inglesi.
Di Francesco per la gara contro il Chelsea dovrà rinunciare all’esterno di difesa Bruno Peres: il giocatore, sottoposto ad accertamenti sanitari nella giornata di ieri ha riportato una lesione di primo grado alla coscia destra e dovrà stare a riposo alcune settimane. Le buone notizie per i giallorossi arrivano, invece, dal greco Manolas che è pienamente recuperato e verrà schierato dal primo minuto dal tecnico giallorosso. L’emergenza terzini farà scivolare nella linea difensiva Florenzi con l’inserimento in attacco di El Shaarawy che completerà il reparto avanzato insieme a Dzeko e Perotti. A centrocampo possibile l’impiego dal primo minuto di Gonalons al posto di De Rossi.
Il Chelsea di Antonio Conte arriva all’Olimpico senza l’acciaccato Moses ma con la speranza di poter recuperare almeno Kantè. Panchina per l’ex romanista Rudiger con la difesa degli inglesi guidata da David Luiz con Azpilicueta e Cahill ai suoi fianchi. In avanti ballottaggio Pedro – Willian per completare il tridente insieme a Morata ed Hazard.

Leggi anche:  Roma-Spezia 4-3: Pellegrini salva tutto in pieno recupero

Probabili formazioni Roma Chelsea

Roma ( 4 – 3 – 3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Nainggolan, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco
Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Zappacosta, Bakayoko, , Fabregas, Alonso; Willian, Hazard, Morata. All. Conte

  •   
  •  
  •  
  •