Dove vedere Manchester City-Napoli, diretta tv e streaming gratis in chiaro oggi 17 ottobre

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Manchester City-Napoli

Manchester City-Napoli, torna la Champions League

Manchester City-Napoli, come seguire il match in tv. Quella che andrà in scena questa sera alle 20:45 è forse la miglior partita che il calcio europeo può offrire. Guardiola contro Sarri, Mertens contro Gabriel Jesus, Hamsik contro De Bruyne, sono solo alcuni dei duelli di Manchester City-Napoli. E’ la terza giornata del gruppo F della fase a gironi della Champions League. I Citizens sono in testa a punteggio pieno con 6 punti, il Napoli insegue a quota 3. Gli uomini di Guardiola stanno vivendo un ottimo momento di forma. Il Manchester City è primo in Premier League con il miglior attacco del campionato. Il Pep sta plasmando una squadra sempre più a sua immagine e somiglianza. Dopo un primo anno così così in questa stagione l’allenatore catalano sembra essersi calato meglio nelle realtà inglese. In Champions League il City ha fatto percorso netto fino ad ora: 6 punti, 6 gol fatti e nessuno subito. Insomma il Napoli è chiamato ad una grande impresa. Gli azzurri, dal canto loro, si presentano a Manchester con grandi numeri. 8 vittorie su 8 in campionato e primato solitario in classifica. Un match che promette gol e spettacolo quindi tra due squadre che giocano benissimo al calcio.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Juventus-Spal: streaming gratis e diretta tv in chiaro Rai 1?

Sarri non si è nascosto alla vigilia di Manchester City-Napoli:”Voglio 11 facce di c… che palleggiano infatti al City”. Nessuna presunzione dal tecnico partenopeo che sa di affrontare  una grande squadra. Il Napoli è in grado di rispondere colpo su colpo ai Citizens. Gli uomini di Guardiola giocano un gran calcio in questo momento, ma concedono anche qualcosa in difesa. I due gol subiti con lo Stoke City, nell’ultimo turno di campionato, dimostrano che il nuovo sistema a tre dietro voluto da Guardiola non è ancora perfetto. Il Napoli sa di non giocarsi questa sera la qualificazione. Dopo il match con il City gli azzurri avranno due partite su tre da giocare in casa. Il San Paolo dunque dovrà essere un fattore per andare avanti in Europa. Quasi sempre lo è.

Leggi anche:  Mondiali Ciclocross, programma, orario e dove vederli

Manchester City-Napoli, diretta tv e info streaming

La sfida Manchester City-Napoli, in programma questa sera alle 20:45, sarà visibile anche in chiaro su Canale 5. Gli abbonati Premium potranno seguirla anche sui canali Premium Sport e Premium Sport HD, oltre al servizio Premium Play. Telecronaca di Sandro Piccinini, commento tecnico di Antonio Di Gennaro.

QUI MANCHESTER CITY – Senza l’infortunato Mendy, Guardiola potrebbe riproporre la difesa a 4 vista contro il Chelsea: Delph, recuperato da un guaio fisico, si candida per una maglia. Aguero sulla via del ritorno, ma dovrebbe iniziare dalla panchina. QUI NAPOLI – Possibile turnover per il Napoli, soprattutto alla luce degli impegni ‘super’ ravvicinati: in difesa Maksimovic può far rifiatare Albiol, in mediana occhio alla sorpresa Rog che potrebbe spuntarla su Allan e Zielinski. Diawara per Jorginho?

  •   
  •  
  •  
  •