Calendario Champions League 21-22 novembre: le partite della 5a giornata

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Calendario Champions League quinta giornata: tutte le informazioni

Torna la Champions League, con le partite della quinta giornata dei gironi. Si entra finalmente nel vivo e già al termine di questo turno sono previsti i primi verdetti per quanto concerne le qualificazioni agli ottavi di finale. In questo articolo vediamo il calendario Champions League completo, analizzando nel dettaglio tutte le partite.

CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE, LE PARTITE DI MARTEDI’ 21 NOVEMBRE
GRUPPO E- Nel gruppo E, con il calcio d’inizio fissato alle ore 18, lo Spartak Mosca campione di Russia in carica ed allenato da Carrera cerca i tre punti contro il fanalino di coda Maribor per portarsi a quota otto punti, in attesa del match del Ramon Sanchez Pizjuan tra Siviglia e Liverpool, rispettivamente seconda e prima del girone. Tre squadre per due posti che si giocheranno la qualificazione fino alla fine.
GRUPPO F- Riflettori puntati su Napoli-Shakthar Donetsk: gli uomini di Sarri devono assolutamente vincere per sperare ancora nella qualificazione agli ottavi, in caso contrario i partenopei sarebbero estromessi dalla competizione (con buone possibilità di finire in Europa League) e gli ucraini qualificati come secondi. Nell’altro match del girone l’ormai qualificato Manchester City ospita il Feyenoord ultimo in classifica.
GRUPPO G- Nel girone senza top club comanda il Besiktas, al quale basta un punto contro il Porto per qualificarsi al turno successivo. Nell’altro incontro il Monaco di Jardim, ultimo in classifica, ospita al Louis II il Lipsia che in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Porto ad Istanbul balzerebbe al secondo posto.
GRUPPO H- L’APOEL Nicosia ospita il Real Madrid che salvo clamorosi ribaltoni dovrà accontentarsi del secondo posto nel girone, anche in caso di sconfitta del Tottenham che farà visita al Borussia Dortmund, in cerca di punti per qualificarsi in Europa League. Gli inglesi comandano a +3 sui campioni d’Europa in carica e vantano risultati migliori nei due scontri diretti.

Leggi anche:  Real Madrid-Inter, streaming e diretta tv in chiaro Mediaset? Dove vedere il match LIVE

CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE, LE PARTITE DI MERCOLEDI’ 22 NOVEMBRE 
GRUPPO A- Alle ore 18 il CSKA Mosca se la vedrà con il Benfica: i russi sono attualmente terzi ma a pari punti con il Basilea, e dovranno sfruttare il match casalingo contro i portoghesi fermi a 0 punti per sperare di qualificarsi. Ma alle 20,45 gli svizzeri ospitano il Manchester United già qualificato agli ottavi di finale: i rossoblu avranno sicuramente più motivazioni rispetto agli uomini di Mourinho.
GRUPPO B- Tutto definito in questo girone. Il Paris Saint-Germain, primo a dodici punti ospita il Celtic, mentre il Bayern Monaco, secondo a nove punti, farà visita all’Anderlecht. Gli scozzesi sono i favoriti per un approdo in Europa League.
GRUPPO C- Alle 18 si gioca Qarabag-Chelsea: gli uomini di Conte, in netta ripresa, devono vincere e poi mettersi davanti al televisore per capire come finirà Atletico Madrid-Roma. Al Wanda Metropolitano i padroni di casa devono fare bottino pieno per avere ancora qualche chance di qualificazione, ai giallorossi basta il pari per strappare il pass per gli ottavi.
GRUPPO D- Il match clou è sicuramente Juventus-Barcellona: bianconeri secondi a sette punti, blaugrana primi a dieci e ad un passo dalla qualificazione. Lo Sporting Lisbona, terzo, ospita l’Olympiacos e deve vincere e sperare in un passo falso dei bianconeri per una qualificazione sulla carta difficilissima, visti i risultati negli scontri diretti contro gli uomini di Allegri.

  •   
  •  
  •  
  •