Classifica gironi Champions League: Real Madrid secondo, City e Tottenham primi e imbattuti, Monaco fuori da tutto

Pubblicato il autore: Domenico Cafiero Segui

Risultati Champions
Il martedì di Champions League si è concluso e ha portato con se i primi verdetti, il City, il Tottenham e il Besiktas vincono i rispettivi gironi, il Real Madrid è secondo, Monaco ultimo, out il Borussia Dortmund che cerca un posto in Europa League. Sono ancora 4 le squadre che si giocheranno la qualificazione al prossimo turno. Analizziamo insieme la situazione nei gironi dopo le partite di ieri.

Gruppo F: Il Napoli vince per 3-0 lo scontro diretto contro gli ucraini dello Shaktar, ma nonostante ciò non è ancora padrona del prorpio destino. Infatti, la squadra azzurra, per poter qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta della Champions  League, deve vincere l’ultima partita contro il Feyenoord, e sperare  in una vittoria del Manchester City, già qualificato, in casa dello Shaktar. Nell’altra partita del girone il City ha vinto di misura per 1-0 sul Feyenoord grazie al goal di Sterling nel finale.
Risultati: Napoli – Shaktar Donetsk 3-0. Manchester City – Feyenoord 1-0
Classifica: Manchester City 15, Shaktar Donetsk 9, Napoli 6, Feyenoord 0
Prossima Giornata 6/12: Feyenoord – Napoli; Shaktar Donetsk – Manchester City


Gruppo H: 
Nel gruppo H il Tottenham espugna per 2-1 il Signa Iduna Park di Dortmund e si qualifica alla fase successiva come prima nel girone. Il Real Madrid vince con un sonoro 6-0 in casa dell’Apoel archiviando così il discorso qualificazione concludendo al secondo posto in classifica. Si complicano le cose per il Borussia Dortmund che dopo la sconfitta di Ieri si ritrova a pari punti con l’Apoel sarà lotta fino alla fine per un posto in Europa League nonostante i gialloneri siano favoriti dalla differenza reti.
Risultati: Borussia Dortmund – Tottenham 1-2, Apoel Nicosia – Real Madrid 0-6
Classifica: Tottenham 13, Real Madrid 10, Borussia Dortmund 2, Apoel Nicosia 2
Prossima Giornata 6/12: Real Madrid – Borussia Dormund; Tottenham – Apoel Nicosia

Gruppo G:  Brutta serata per il Monaco che perde ogni speranza di qualificazione con la sconfitta per 4-1 in casa con il Lipsia. Tanti errori difensivi per gli uomini di Jardim che escono dalla competizione finendo ultimi nel girone. Qualificazione ancora aperta per il Lipsia come per il Porto le due squadre si giocheranno tutto nell’ultima giornata, anche se il Porto è favorito per la differenza reti. Martedì molto positivo per il Besiktas che grazie al pareggio col Porto passa al turno successivo e finisce prima nel girone.
Risultati: Besiktas – Porto 1-1, Monaco – Lipsia 1-4
Classifica: Besiktas 11, Porto 7, Lipsia 7, Monaco 2
Prossima Giornata 6/12: Lipsia – Besiktas; Porto – Monaco

Gruppo E: Ancora tutto aperto nel gruppo E, sono tre le squadre che si giocano l’accesso agli ottavi. Partita pirotecnica tra LIverpool e Siviglia che finisce sul risultato di 3-3. Dominio dei Reds nel primo tempo che chiudono sul risultato di 3-0, ma nel secondo tempo il Siviglia fa una clamorosa rimonta riuscendo a pareggiare nel finale. In pareggio si conclude anche l’altra partita del girone tra Spartak e Maribor che si chiude sul risultato di 1-1. Le tre contendenti ad un posto agli ottavi si giocheranno tutto nell’ultima giornata.
Risultati: Siviglia – Liverpool 3-3, Spartak Mosca – Maribor 1-1
Classifica: Liverpool 9, Siviglia 8, Spartak Mosca 6, Maribor 2
Prossima Giornata 6/12: Liverpool – Spartak Mosca; Maribor – Siviglia

  •   
  •  
  •  
  •