Probabili formazioni Atletico Madrid-Roma: Nainggolan c’è, Gerson nel tridente ?

Pubblicato il autore: William Truppi Segui
atletico madrid-roma

atletico madrid-roma

 

Atletico Madrid-Roma rappresenta sicuramente la partita più importante per le dinamiche del girone C, dove sono presenti anche il Chelsea ed il Qarabaq. La sfida, quasi sicuramente, emetterà un verdetto decisivo per entrambe le compagini impegnate, tanto da poter cambiare anche gli obiettivi della propria stagione.
La Roma, di Eusebio Di Francesco, infatti, con una vittoria nella gara odierna blinderebbe il passaggio agli ottavi di finale con ben novanta minuti di anticipo, per poi giocarsi, nell’ultima sfida del girone, addirittura la vittoria del raggruppamento stesso; l’Atletico Madrid, di Diego Simeone, invece, cerca un pronto riscatto per poter recuperare una situazione che, ad oggi, la vedrebbe praticamente esclusa dall’accesso tra le migliori squadre d’europa, con il rischio, inoltre, di non riuscire nemmeno a posizionarsi a quel terzo posto che concede l’accesso all’Europa League.

Leggi anche:  Serie A femminile: la Juventus chiama, il Milan risponde

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID-ROMA

I padroni di casa, per cercare l’impresa, si affidano al classico, ma solido, 4-4-2. Oblak inamovibile nel suo ruolo di portiere titolare, mentre in difesa Godin dovrà lasciare il posto a Lucas; a completare il reparto difensivo, inoltre, ci saranno Filipe Luis sulla sinistra, Juanfran sulla destra e Gimenez al centro.
A centrocampo, Gabi non sarà il titolare per questo match, lasciando il posto a Thomas che completerà il reparto insieme a Koke, Saul e Carrasco.
In attacco, invece, Simeone ha provato per tutta la settimana, in allenamento,  una soluzione offensiva con Fernando Torres e Griezmann.

La Roma giunge al Wanda Metropolitano con il dubbio più importante di questa giornata di coppe europee: schierare o meno Radja Nainggolan. Il belga, infatti, nonostante la magnifica rete nel derby, ha disputato l’intero match con un infortunio nella zona inguinale maturato in nazionale, tanto da rischiare un riacutizzarsi dello stesso. Per questo motivo, Eusebio di Francesco ha già studiato una soluzione che prevede l’esclusione del “ninja” con l’introduzione di Lorenzo Pellegrini insieme a Kevin Strootman e Gonalons. In difesa, invece, Fazio e Manolas confermano la propria presenza al centro del reparto, affiancati da Kolarov, sulla sinistra, e Bruno Alves, sulla destra. In attacco, Gerson dovrebbe essere la figura scelta per affiancare Edin Dzeko e Perotti.

Leggi anche:  Serie A femminile: la Juventus chiama, il Milan risponde

Probabile formazioneAtletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Lucas, Filipe; Saul, Thomas, Koke, Carrasco; Greizmann, Torres.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Gerson, Dzeko, Perotti.

  •   
  •  
  •  
  •