Probabili formazioni Feyenoord-Napoli: Insigne out, ballottaggio Zielinski-Ounas

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Il passaggio agli ottavi di Champions League è diventato molto complesso per il Napoli che deve battere il Feyenoord in trasferta e sperare in una vittoria del Manchester City, già qualificato e a punteggio pieno (reduce peraltro da 20 vittorie consecutive tra campionato e coppe), sul campo dello Shakthar Donetsk, compagine che precede i partenopei di 3 lunghezze ma in svantaggio negli scontri diretti con gli azzurri. Nulla di impossibile ma senza dubbi complicato con la certezza che, in caso di eliminazione, la stagione europea del Napoli proseguirà in Europa League.

All’andata, al San Paolo, il Napoli ha prevalso 3-1 sul Feyenoord, palesando una netta superiorità sugli avversari. Replicarla oggi sarà alquanto difficile per i partenopei che dovranno rinunciare a Insigne, il quale soffre di un riacutizzarsi della pubalgia, infortunio che l’ha costretto a uscire anzitempo dal big match con la Juventus. Per sostituire Insigne, il tecnico del Napoli dovrà sciogliere il ballottaggio tra Zielinski e Ounas. Molto probabilmente sarà il giocatore polacco a sostituire Insigne nella riproposizione di un cambio già sperimentato anche in campionato. In difesa, Chiriches dovrebbe sostituire Albiol e affiancare Koulibaly. Maggio dovrebbe essere preferito a Mario Rui sulla fascia destra.

Probabili formazioni  Feyenoord-Napoli – Champions League

Probabile formazione Feyenoord: (4-3-3) Jones, Nieuwkoop, Van Beek, St. Juste, Haps, Amrabat, Toormstra, Vilhena, Berghuis, Jorgensen, Larsson.
Probabile formazione Napoli: (4-3-3) Reina, Maggio, Koulibaly, Chiriches, Hysaj, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Zielinski.

 

  •   
  •  
  •  
  •