Champions League, ottavi di finale: le possibili avversarie di Juventus, Napoli e Atalanta

Pubblicato il autore: Cristina Guercio Segui

 

Das Logo und der Schriftzug der Champions League, Symbolfoto, Symbolbild, Symbol, Fussball, UEFA Champions League, TSG 1899 Hoffenheim – Manchester City FC, *** The logo and the logo of the Champions League Symbolfoto Symbolic Icon Football UEFA Champions League TSG 1899 Hoffenheim Manchester City FC xozx.

Per i sorteggi di  Champions le squadre devono aspettare Lunedì 16. Calcolando che negli ottavi non si possono affrontare square di una stessa nazionalità, possiamo in linea di massima calcolare le squadre avversarie delle italiane.
La Juventus può trovarsi di fronte: Chelsea, Real Madrid, Lione, Borussia Dortmund e Tottenham.
L’Atalanta può trovarsi di fronte: Valencia, Barcellona o Manchester City. Più tardi Liverpool, Bayern Monaco, PSG, e lipsia.
E il Napoli potrebbe incontrare anche lui il  il Barcellona o Manchester. Più tardi il Valencia, il PSG, Bayern Monaco e Lipsia.
Di queste squadre: PSG, Juventus,
Bayer Monaco, Manchester City, Barcellona, Liverpool, Lipsia e Valencia si presentano come teste di serie, dei propri gironi. Atalanta, Napoli, Real Madrid, Tottenham, Lione, Chelsea, Borussia Dortmund si presentano come seconde classificate. Per le tre squadre italiane si prevedono gironi difficili ma non impossibili da superare. La forza delle squadre italiane è sempre stato di mettere il cuore in ogni partita, e sono convinta che è proprio quello che faranno o almeno lotteranno fino alla fine.

  •   
  •  
  •  
  •