Coppa Italia: calendario, orari, formazioni e diretta tv delle partite in programma

Pubblicato il autore: Federico Sorrentino Segui

calendario coppa italia

Torna questa settimana la Coppa Italia Tim con i 4 incontri rimasti da disputare, validi per gli ottavi di finale. Dopo la qualificazione ai quarti di Milan, Lazio, Juventus e Parma della scorsa settimana, questa volta sono in programma – tra oggi e giovedì – Inter-Sampdoria, Napoli-Udinese, Roma-Empoli e Fiorentina-Atalanta. Partite in programma, con info diretta tv Rai, calendario e orari sui quattro match ad eliminazione diretta che vedranno protagoniste otto squadre del campionato di Serie A.

Coppa Italia, programma diretta tv partite della settimana con orari e formazioni:

Roma-Empoli:
Il programma della seconda tranche degli ottavi di finale si apre oggi, 20 gennaio, con Roma-Empoli. La gara sarà trasmessa da Rai 2 in chiaro alle 21. I giallorossi stanno vivendo un periodo difficile in campionato, a -5 dalla Juventus che sembra aver impresso l’allungo decisivo in vetta. Dopo le delusioni in Champions League, la Coppa Italia sembra essere il percorso giusto per trovare un successo che in bacheca manca alla Roma da troppo tempo: sarebbe la “Decima” coppa vinta dai giallorossi. Dall’altra parte però c’è un Empoli furbo e sbarazzino, che gioca bene e che ama mettere in difficoltà le Grandi, come sa bene l’Inter fermata sabato al Castellani.

Roma (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; Paredes, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Destro, Iturbe.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Barba, Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Zielinski; Maccarone, Pucciarelli.

Fiorentina-Atalanta:
Domani, mercoledì 21 gennaio, sarà invece la volta di due confronti. Apre il programma Fiorentina-Atalanta che sarà trasmessa da Rai 2 in chiaro alle 18. I viola stanno scalando molte posizioni in campionato, sono reduci dal successo in extremis in casa del Chievo e sono alle prese con il problema-Gomez, sempre più in difficoltà nell’attacco fiorentino. Almeno è tornato Babacar, che è subito messo la firma sui tre punti conquistati al Bentogodi. Anche l’Atalanta ha il morale alto dopo la vittoria di domenica a San Siro contro il Milan, ma il campionato (e la salvezza) resta la priorità, per questo motivo Colantuono opterà per un ampio turnover.

Fiorentina (3-5-1-1): Tatarusanu; Basanta, Savic, Richards; Cuadrado, Borja Valero, Kurtic, Fernandez, Pasqual; Joaquin; Babacar.
Atalanta (4-4-2): Avramov; Scaloni, Biava, Stendardo, Dramè; D’Alessandro, Baselli, Migliaccio, Moralez; Pinilla, Bianchi.

Inter-Sampdoria:
A seguire Inter-Sampdoria che sarà trasmessa, mercoledì 21 gennaio, da Rai 2 in chiaro alle 21. Confronto incrociato tra Mancini e Mihajlovic, ex compagni in Sampdoria e Lazio, ma anche colleghi sulla panchina dell’Inter pre-Triplete. Mihajlovic (che però sarà in tribuna per una vecchia squalifica) è un ex Inter, Mancini è un ex Sampdoria. Il confronto appare equilibrato sulla carta, le due squadre sono state tra le più attive nel mercato di gennaio: Shaqiri e Podolski sono approdati a Milano, Muriel, Coda e – nelle prossime ore – Eto’o sono arrivati a Genova.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Andreolli, Juan Jesus, D’Ambrosio; Medel, Kovacic; Shaqiri, Palacio, Podolski; Icardi.
Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Cacciatore, Silvestre, Romagnoli, Regini; Duncan, Palombo, Krsticic; Soriano; Bergessio, Eder.

Napoli-Udinese:
Chiude il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia Napoli-Udinese, giovedì 22 gennaio, trasmessa da Rai 2 in chiaro alle 21. I partenopei hanno conquistato la terza piazza in campionato dopo la pesante affermazione nel lunch match di domenica in casa della Lazio e ora sono chiamati a difendere la coccarda tricolore in Coppa Italia. L’Udinese è reduce invece dal pari interno contro il Cagliari, maturato in extremis per il pareggio dei sardi, e sono ora chiamati al riscatto nella seconda competizione nazionale.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Koulibaly, Albiol, Britos; Jorginho, Inler; Gabbiadini, Hamsik, De Guzman; Zapata.
Udinese (3-4-2-1): Scuffet; Danilo, Domizzi, Heurtaux; Widmer, Allan, Guilherme, Pasquale; Fernandes, Kone; Thereau.

Calendario ottavi di finale di Coppa Italia:
Milan-Sassuolo, 2-1
Torino-Lazio, 1-3
Inter-Sampdoria (domani, mercoledì 21 gennaio, ore 21, Rai2)
Napoli-Udinese (giovedì 22 gennaio, ore 21, Rai2)
Roma-Empoli (oggi, martedì 20 gennaio, ore 21, Rai2)
Fiorentina-Atalanta (domani, mercoledì 21 gennaio, ore 18, Rai2)
Juventus-Verona, 6-1
Parma-Cagliari, 2-1

Calendario quarti di finale di Coppa Italia:
martedì 27 gennaio, Milan-Lazio
mercoledì 4 febbraio, Vincente Inter-Sampdoria vs Vincente Napoli-Udinese
martedì 3 febbraio, Vincente Roma-Empoli vs Vincente Fiorentina-Atalanta
mercoledì 28 gennaio, Juventus-Parma

  •   
  •  
  •  
  •