Fiorentina verso Roma, con la speranza Darmian

Pubblicato il autore: Alessandro Ricci Segui

darmian
Domani sera la Fiorentina ha una buona occasione per dare un senso alla sua stagione. Giocherà infatti contro la Roma per un importante e bel quarto di finale di Coppa Italia. Manifestazione che per diversi motivi e fortunatamente ha acquistato da un po’ di anni sempre maggiore importanza e visibilità. Più avanti si va nel tabellone e più tutte le squadre tengono alla vittoria finale, nessuna esclusa. In questi quarti di finale poi ci sono squadre in forma e con grandi obiettivi e altre meno che vedono proprio la Coppa Italia come la possibilità di prendersi ancora delle soddisfazioni.
La Fiorentina è anche in Europa League, ma è certo che Montella e i suoi ragazzi desiderano fare una bella figura contro la Roma e sperare poi in un finale migliore rispetto a quello dello scorso anno, in cui in finale persero contro il Napoli del mago di coppe Benitez.
Montella arriva a questa sfida con una squadra indebolita dalla cessione di Cuadrado, ma non ridimensionata nelle aspirazioni, per le quali tra l’altro potrebbe arrivare l’esterno dei suoi desideri: il giovane nazionale Darmian.
Staremo a vedere e anche presto. Certo è che la gestione della Fiorentina rimane curiosa: si vendono presto i giocatori più forti, si investe in nuovi rischiando molto sulla loro integrità fisica, si fanno delle ripicche contrattuali imbarazzanti, e poi ci si ributta nel mercato con ottimismo e determinazione perché l’obiettivo di vincere c’è sempre.

  •   
  •  
  •  
  •