Lazio – Festa a Formello, Pioli: “Lo spirito fa la differenza”

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

Prosegue il periodo d’oro della Lazio: in campionato è reduce da sette vittorie consecutive e sogna l’aggancio alla Roma, ormai ad solo un punto di distacco, ricordando che l’anno scorso le due squadre erano divise da ben 29 punti. Battuto il Napoli e guadagnata la finale di Coppa Italia contro la Juventus l’allenatore del momento, Stefano Pioli,entrato in punta di piedi alla guida della squadra può godersi i risultati meritatamente ottenuti e puntare sempre più in alto.
L’ex allenatore del Bologna non vuole però prendersi i meriti dell’ottima stagione della Lazio: “Credo vada sottolineata la prestazione della squadra: abbiamo sofferto e lottato contro un avversario molto forte. Sono molto soddisfatto dei miei giocatori, non era facile vincere qui. Centrato un obiettivo importante, ma non abbiamo ancora vinto niente.Dobbiamo portare a casa il massimo da questa stagione.So di avere a disposizione di una rosa di qualità con grandi valori tecnici e umani. E questo si vede anche sul campo, dai sacrifici di Klose e Biglia. Lo spirito sta facendo la differenza, oltre alle qualità.”

Intanto ieri sera a Formello si è avverato il sogno dei numerosi tifosi bianco-celesti che non avevano potuto assistere alla vittoria al San Paolo ( la trasferta di ieri era infatti vietata ai tifosi residenti nella regione Lazio): la società visto il successo della squadra e il calore dimostrato dai tifosi ha acconsentito ad una apertura notturna del centro sportivo, così Pioli e i suoi giocatori sono stati accolti al loro rientro post match da ben 3.000 tifosi, raccolti attraverso un tam-tam in rete iniziato in piena notte.Una partecipazione ben gradita dalla società che ha permesso l’ingresso nel centro ai propri supporter che hanno gremito la tribuna ricreando un vero clima da stadio: tra i più acclamati della squadra non poteva che esserci Lulic, protagonista della partita di ieri sera con un gol e un salvataggio fondamentali per la vittoria della Lazio.

  •   
  •  
  •  
  •