Finale Coppa Italia. Juventus Lazio, le interviste postgara. Pioli e Radu: “Solo sfortuna, ora vinciamo il derby”

Pubblicato il autore: Carmine Errico Segui

Interviste postgara lazio Finale Coppa Italia Juventus Lazio

Termina con la vittoria della Juventus la Finale di Coppa Italia, partita fantastica che Supernews.it ha seguito in diretta Live con voi. Al termine del match i biancocelesti hanno incontrato i colleghi della stampa per raccontare la partita appena terminata e le emozioni che provano al termine di questa partita. Qui di seguito le interviste postgara Finale Coppa Italia Juventus Lazio rilasciate dai biancocelesti.

Finale Coppa Italia Juventus Lazio. Le interviste postgara dei biancocelesti

RADU ALLA RAI

Adesso non sto benissimo, ma domani spero di avere risultati positivi. Farò di tutto per essere in campo lunedì nel derby. Abbiamo disputato una grandissima partita, giocando alla pari con la squadra finalista in Champions, che ha eliminato il Real Madrid. Sul tiro di Djorjdevic siamo stati sfortunati, ma questo è il calcio. Il mister ha deciso di giocare con la difesa a tre 2-3 giorni fa, l’avevamo provata nel secondo tempo con la Samp e abbiamo giocato bene“.

RADIO A LAZIO STYLE CHANNEL

C’è un po’ di amarezza per questo risultato, ma dobbiamo alzare la testa: lunedì ci aspetta un’altra finale. Dobbiamo essere orgogliosi della partita che abbiamo giocato questa sera. Si vede che è stato un match giocato tra le migliori squadre del campionato. Non abbiamo lasciato tanti spazi ai loro attaccanti, la nostra difesa è stata all’altezza. Se lasci spazio agli attaccanti della Juve, gli dai l’opportunità di attaccarti subito. C’è un’altra finale lunedì, sicuramente siamo carichi. Pure la prestazione di questa sera ci dà tanta fiducia per il Derby e, sicuramente, faremo ancora di più per vincere. Questa sera un pizzico di fortuna non sarebbe stata male sul palo di Djordjevic. Cosa gli dirò dopo per rincuorarlo? Beh, sicuramente che deve tirare meglio la prossima volta…”.

PIOLI ALLA RAI

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Spezia Juventus: diretta tv e streaming

Che gara è stata?
È stata una gara equilibrata, abbiamo dato tutto per vincere, sia noi che loro, ma noi non siamo stati fortunati. Sono orgoglioso dei miei, ma perdere non è bello. Avremmo meritato di più

Il doppio palo e il gol in un minuto…
Il calcio è fatto di episodi. Noi abbiamo giocato con coraggio contro una grande squadra. Ora dobbiamo recuperare le energie perché il nostro cammino in campionato non è finito”.

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

È stata una grande partita. Tra due squadre che hanno giocsti a calcio e che hanno cercato di superarci centrimetri su centimetri e questi alla fine hanno la differenza. Siamo sempre stati bravi, questa sera è una grande delusione. Ma abbiamo sempre trasformato queste cose in attenzione e determinazione. Abbiamo ora una gara che ci aiuterà nel campionato. Sapevo che sarebbe stato diverso rispetto al campionato, ma ci stiamo avvicinando a livelli molto alti“.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Torino-Lazio: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Partita della svolta?
Lo sarà quella di lunedì. Abbiamo lavorato un anno per arrivarci, speravamo cose decisiva per il nostro futuro. Per come ha giocato credo che questa squadra debba andare in Champions”.

Ha già parlato alla squadra?
Ho radunato io la squadra, gli ho detto che sono orgoglioso ma che il nostro lavoro non è finito. Abbiamo tutte le possibilità di rendere questa stagione eccezionale“.

Come stanno i giocatori?
Ci alleniamo domani mattina per veder le condizioni. Radu ha avuto un risentimento muscolare e non credo possa giocare lunedì. Ho tanti giocatori validi. Biglia sta facendo di tutto e credo dovremo aspettare fino a lunedì“.

Aveva mai visto un doppio palo?
Non ho tanta memoria, da allenatore no. Dalla mia visuale è stato un colpo tremendo. Il calcio è questione di centimetri, poi ci vuole anche qualcos altro che noi non abbiamo avuto“.

Difesa a 3?
Per il futuro lungo non ci saranno sistemi di gioco ma principi, per l’immediato vediamo“.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Torino-Lazio: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

PIOLI A LAZIO STYLE CHANNEL

Dobbiamo trasformare questa delusione in determinazione e concentrazione. Avremmo voluto vincere la coppa, abbiamo dimostrato di potercela fare, la Lazio ha grandi valori. Alleno un gruppo straordinario, fatto di professionisti veri con senso di appartenenza e che presta molta attenzione al lavoro. Nonostante questa sconfitta, abbiamo fatto una stagione straordinaria, è innegabile, ma vogliamo e dobbiamo farla diventare eccezionale.
Sono orgoglioso dei miei ragazzi, quando li ho riuniti a centro campo era per parlare con loro, lunedì, insieme ai nostri tifosi, vogliamo fare la partita della vita.
Il calcio è questione di centimetri, questa sera qualche centimetro in meno non ci ha permesso di toglierci una grande soddisfazione.
Il segnale è che la squadra c’è, non è un caso la finale di TIM Cup e il terzo posto in classifica, questa squadra merita di giocare la Champions per quello dimostrato sul campo, la squadra è viva e lotta e dovrà farlo per i prossimi 180 minuti ma soprattutto per i prossimi 95’.
Dobbiamo pensare subito alla partita di lunedì. Quando si da il massimo non ci sono rimpianti, il nostro lavoro comincia stasera, abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e così dobbiamo giocare il derby”.

  •   
  •  
  •  
  •