Coppa Italia, il quadro completo degli ottavi di finale. Tutte le date e la diretta TV. Spicca Juventus Torino

Pubblicato il autore: Redazione Segui

coppa italia

Con le sfide di ieri sera Carpi-Vicenza e Sassuolo-Cagliari, che hanno visto le vittorie rispettivamente di Carpi e Cagliari, si sono conclusi i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Nei giorni 15, 16 e 17 dicembre si giocheranno pertanto gli ottavi di finale di Coppa Italia, in cui entreranno in campo anche i grossi calibri di Serie A. Tra le partite in programma spicca senz’altro il derby di Torino, che si giocherà mercoledì 16 dicembre alle ore 15 e sarà trasmesso in diretta da Rai 1. Ricordiamo che la Juventus è la squadra che lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia, ma questa volta la strada per la Vecchia Signora si presenta in salita, proprio ad iniziare dagli ottavi, visto che il derby contro il Torino sarà tutt’altro che facile: i granata, infatti, hanno ancora il dente avvelenato dopo quanto successo nel derby di andata del campionato, con il gol di Cuadrado realizzato nei minuti di recupero. Insomma, ci aspetta un Juventus Torino tutto da vedere!
Le altre partite degli ottavi di Coppa Italia in programma sono: Genoa-Alessandria, Inter-Cagliari, Roma-Spezia, Fiorentina-Carpi, Napoli-Verona, Lazio-Udinese, Sampdoria-Milan. Naturalmente le squadre vincenti di queste otto partite daranno vita ai quarti di finale, ma se ne parlerà nel 2016. Anche gli ottavi di Coppa Italia saranno partite secche: la vincente si deciderà in soli 90 minuti di gioco. In caso di parità si disputeranno prima i tempi supplementari e poi eventualmente i calci di rigore.

Leggi anche:  Esame farsa Suarez, Ziliani duro: "In un paese serio Paratici sarebbe squalificato a lungo e la Juventus sanzionata"

Qui di seguito il quadro completo degli ottavi di Coppa Italia, gli orari e la rete televisiva che trasmetterà le partite.

Mercoledì 15/12 ore 17.30 Genoa-Alessandria – RAI 2
Martedì 15/12 ore 21.00 Inter-Cagliari – RAI 2
Mercoledì 16/12 ore 15.00 Juventus-Torino – RAI 1
Mercoledì 16/12 ore 17.30 Roma-Spezia – RAI 2
Mercoledì 16/12 ore 19.15 Fiorentina-Carpi – RAI SPORT 1
Mercoledì 16/12 ore 21.00 Napoli-Verona – RAI 2
Giovedì 17/12 ore 16.00 Lazio-Udinese – RAI 3
Giovedì 17/12 ore 21.00 Sampdoria-Milan – RAI 2

  •   
  •  
  •  
  •