Juve Toro Coppa Italia, numeri e precedenti

Pubblicato il autore: Al Rey

Juve Toro coppa Italia, numeri e precedenti

Numeri e precedenti incontri di Juve Toro coppa Italia, partita che si giocherà mercoledì 16 dicembre alle 20:45 per l’edizione 2015-2016 della Tim Cup

Mercoledì 16 dicembre 2015 alle 20:45 Juve Toro coppa Italia si affronteranno per la 16ª volta nella storia della competizione. L’ultima partita Juve Toro coppa Italia si è giocata 22 anni fa e il bilancio complessivo è di 16 incontri, con 7 vittorie della Juventus, 5 pareggi e 4 vittorie del Torino; i gol segnati dalla Juve sono stati 20 e quelli segnati dal Torino 17. Come è possibile leggere su Toro News, tra le partite a eliminazione diretta Juve Toro coppa Italia ci sono state quattro vittorie a testa, così come le sfide valide per un girone. Nell’edizione del 1958 la Juventus ha vinto entrambe le partite contro il Torino, nel 1971 le vittorie sono state una a testa e nel 1981 ha vinto il Torino aggiudicandosi anche il girone.
L’ultima volta che si sono affrontate Juve Toro coppa Italia è stato del 1993, direttamente alla semifinale, con il risultato di 1-1 e 2-2. La coppa Italia quell’anno l’ha vinta il Torino sconfiggendo la Roma 3-0 e aggiudicandosi il trofeo per la quinta volta. La Juventus ha vinto 10 coppe Italia, tra cui anche quella dell’anno scorso e Massimiliano Allegri ha detto in conferenza stampa di volere la seconda coppa Italia consecutiva. L’unica volta che Juve Toro coppa Italia sono scese in campo una dopo l’altra lo stesso giorno nello stesso stadio e per partite ufficiali di coppa Italia è stato nel 1936 allo stadio Olimpico, che all’epoca si chiamava stadio Benito Mussolini.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Coppa Italia, Taranto-Monopoli: streaming e diretta tv Antenna Sud o OneFootball?