Milan: 2 motivi per raggiungere la finale di Coppa Italia

Pubblicato il autore: Gianfranco Mairone

milan

Ieri era il 116 anniversario della storia rossonera ed un regalo inaspettato è arrivato. Infatti dal tabellone di Coppa Italia sono state eliminate la Roma e la Fiorentina, rispettivamente per mano di Spezia e Carpi. Le due big erano nella stessa parte di raggruppamento del Milan, che ora si ritrova una strada ben tracciata verso la finale di Coppa Italia. Tutto vero… perchè i rossoneri stasera saranno impegnati a Genova contro la Samp e in caso di passaggio del turno affronteranno il Carpi ai quarti e in un ipotetica semifinale con Spezia o Alessandria (altra sorpresa per aver eliminato il Genoa). Tra i tanti motivi che devono spingere la squadra di Mihajlovic a centrare questo obbiettivo noi ne tracciamo 2 molto rilevanti, eccoli:

1) Una finale in Coppa Italia darebbe l’accesso automatico ai prossimi gironi di Europa League senza passare per i preliminari e tanto meno guardare la classifica di Serie A di fine stagione. Tutto questo a patto che l’avversario dell’atto conclusivo sia una squadra già qualificata per le coppe europee, cosa molto probabile infatti viste le squadre presenti nella parte alta del tabellone già qualificate ai quarti (Napoli, Inter e Juventus).

2) Arrivando all’Olimpico a giocarsi il trofeo frutterebbe al club di via Aldo Rossi un’entrata di minimo 15 milioni di euro, che potrà aumentare in caso di vittoria finale. Punto questo che di certo non trascurano Adriano Galliani e il presidente Silvio Berlusconi.

Un ultima considerazione più che concretizzazione, un eventuale conquista del titolo potrebbe non far perdere la panchina a Sinisa Mihajlovic chissà… cosa non del tutto scontata in casa rossonera.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: