Roma fuori dalla coppa Italia, Spezia ai quarti: Garcia esonerato?

Pubblicato il autore: Al Rey

Roma fuori dalla coppa Italia, ai quarti va lo Spezia: Garcia esonerato?

Periodo nero per la Roma fuori dalla coppa Italia 2015-2016. Ai quarti di finale va lo Spezia e la panchina di Rudi Garcia è seriamente in pericolo

Questo periodo è decisamente negativo per i giallorossi, perché oggi la Roma fuori dalla coppa Italia è andata ad opera dello Spezia grazie ai rigori. Ai quarti di finale di coppa Italia vanno gli Aquilotti, che hanno espugnato lo stadio Olimpico semivuoto a causa della protesta dei tifosi. Gli ultras disertano lo stadio Olimpico per l’eccesso di misure protettive nei loro confronti e questo non aiuta di certo la formazione guidata da Rudi Garcia che a questo punto vede la propria panchina seriamente compromessa. Era già a rischio di esonero prima di questo ko interno e adesso la situazione si fa ancora più drammatica. Per la gara di coppa Italia contro lo Spezia che si è giocata mercoledì 16 dicembre 2015, Rudi Garcia ha scelto una formazione piena di titolari, che però non sono mai riusciti veramente a mettere a rischio lo Spezia. Sono stati piuttosto gli ospiti a rendersi pericolosi nel corso del primo tempo con Castan e al termine della seconda frazione di gioco Ucan ha impegnato Chichizola.

Leggi anche:  Dove vedere Roma Real Betis di Europa League, TV8, Sky o DAZN?

Il gol della vittoria è stato segnato da Acampora, dopo la parata di Chichizola sul tiro di Pjanic e l’errore di Dzeko che ha calciato alle stelle. Lo Spezia per la terza volta nella sua storia va ai quarti di finale di coppa Italia dove incontrerà l’Alessandria. Rudi Garcia è a rischio di essere esonerato ma dovrebbe rimanere fino a domenica prossima per la partita contro il Genoa. In caso di ulteriore risultato negativo il suo esonero è quasi certo.

  •   
  •  
  •  
  •