Milan Alessandria coppa Italia, l’impresa dei grigi è possibile

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Milan Alessandria coppa Italia, l’impresa dei grigi è possibile

Milan Alessandria coppa Italia 2015/16, una partita storica che vede tornare i piemontesi in semifinale contro il Milan dopo ottant’anni. L’unica semifinale giocata dall’Alessandria in coppa Italia è stata proprio contro i rossoneri nel maggio del 1936, quando vinsero 1-0 e vennero sconfitti in finale dal Torino 5-1. L’impresa dell’Alessandria sarà molto difficile, ma non impossibile, perché i grigi hanno avuto un calo nelle ultime partite di campionato e vogliono fare bella figura di fronte agli oltre 15.000 tifosi che andranno a San siro. L’Alessandria dovrà ribaltare la sconfitta per 0-1 della partita di andata a Torino e il Milan arriva da un filotto di risultati positivi ed è una delle squadre più in forma di tutto il campionato di serie A. I rossoneri non possono fallire l’obiettivo e vogliono tornare a disputare una finale di coppa Italia dopo quasi cinque anni. Milan Alessandria coppa Italia si giocherà stasera, martedì 1 marzo 2016 alle 21:00 allo stadio San Siro.

Leggi anche:  Dove vedere Milan Celtic, live streaming e diretta tv Europa League

Milan Alessandria coppa Italia probabili formazioni

Sinisa Mihajlovic farà un po’ di turnover e ha detto nella conferenza stampa pre partita che si aspetta delle risposte da quei giocatori che nella gara di andata non sono scesi in campo. Balotelli giocherà dal primo minuto a fianco di Bacca e sulle retroguardie tra i pali ci sarà Abbiati. Il tecnico dell’Alessandria e tutta la squadra sono già increduli per questo risultato e faranno l’impossibile per non deludere la tifoseria e agguantare un risultato che segnerebbe la storia ultra centenaria della squadra piemontese. Modulo offensivo per Angelo Gregucci con Marras, Bocalon e Fischnaller tridente di attacco.

Milan (4-4-2): Abbiati; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Montolivo, Mauri, Boateng; Balotelli, Bacca. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Morero, Sosa, Sperotto; Nicco, Mezavilla, Branca; Marras, Bocalon, Fischnaller. Allenatore: Angelo Gregucci.

  •   
  •  
  •  
  •