Semifinale Coppa Italia Inter Juventus: dove vedere diretta tv e streaming live del match, statistiche e probabili formazioni

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui
semifinale coppa italia inter juventus

Fonte: www.juvefc.com

SEMIFINALE COPPA ITALIA INTER JUVENTUS – Dopo la larga vittoria del Milan sull’Alessandria, che ha sancito il ritorno a una finale di Coppa Italia dei rossoneri dopo tredici anni dalla vittoria sulla Roma nell’indimenticabile 2003 (quella di quest’anno è la prima finale che il ‘Diavolo’ disputa da quando si è deciso di disputarla in gara unica allo stadio ‘Olimpico’ di Roma), questa sera Inter e Juventus si giocheranno l’altro pass disponibile per poter contendere ai rossoneri il trofeo e, perlomeno dal punto di vista interista, anche la qualificazione certa in Europa League.

SEMIFINALE COPPA ITALIA INTER JUVENTUS, LE STATISTICHE – L’Inter di Mancini questa sera è chiamata alla clamorosa ‘remuntada’ se vorrà sperare di portare a casa almeno un trofeo in questa stagione guadagnando anche la certezza della qualificazione in Europa League. Questo perché il 3-0 subito a Torino complica e non poco i piani a Mancini e soci, comunque sempre in negativo quando hanno affrontato la ‘Vecchia Signora’ in questi ultimi anni. Domenica scorsa, infatti, Dybala e compagni hanno rifilato al ‘Biscione’ un 2-0 che non lascia alcun dubbio su quale sia la squadra favorita al passaggio del turno tra qualche ora. Per risalire all’ultima vittoria dell’Inter contro gli acerrimi rivali si deve risalire addirittura al 3 novembre 2012 quando l’allora squadra guidata da Stramaccioni si impose per 3-1 allo ‘Juventus Stadium’. Da allora in poi, però, nelle sette successive sfide la Juve ne ha vinte quattro (compresi il match d’andata e quello di campionato) e tre pareggi, mentre l’undici nerazzurro non riesce a bucare la porta bianconera ormai da tre gare consecutive . Numeri che lasciano poco spazio all’interpretazione e che dimostrano la grandezza della montagna da scalare stasera per Icardi e soci.

Leggi anche:  Champions League, primo arbitro donna: dirigerà la Juventus

SEMIFINALE COPPA ITALIA INTER JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI – Con Murillo e Miranda squalificati, Roberto Mancini deve inventarsi il reparto centrale difensivo. Juan Jesus al momento appare l’unico certo del posto, assieme a Santon e Nagatomo sulle fasce. Si giocano il posto D’Ambrosio e Medel. Nella linea mediana dovrebbe trovare spazio Gnokouri, finora solo una presenza in stagione, che dovrebbe essere affiancato da Kondogbia e Brozovic. In attacco non ci sono Jovetic, infortunato, e probabilmente Icardi, in panchina. Il trio dovrebbe essere formato da Ljajic, Perisic ed Eder (ancora alla caccia del primo gol con la maglia nerazzurra).
In casa Juventus Neto è sempre il portiere di Coppa. Davanti a lui dovrebbero agire Lichtsteiner, Rugani, Alex Sandro e uno tra Bonucci e Barzagli. A centrocampo si dovrebbe rivedere dal primo minuto Cuadrado, con Sturaro e l’ottimo Hernanes delle ultime apparizioni. In avanti pronta la coppia Zaza-Morata.
Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Medel, Juan Jesus, Nagatomo; Brozovic, Gnoukouri, Kondogbia; Perisic, Ljajic, Eder. All: Mancini
Juventus (4-4-2): Neto; Lichtsteiner, Rugani, Bonucci (Barzagli), Alex Sandro; Cuadrado, Sturaro, Hernanes, Asamoah (Pogba); Morata, Zaza.  All: Allegri.

Leggi anche:  Dybala si tuffa e cerca il rigore in Benevento-Juventus? La dura reazione di Ziliani su Twitter

SEMIFINALE COPPA ITALIA INTER JUVENTUS, DOVE VEDERE IL MATCHL’incontro di stasera sarà visibile in chiaro sui canali Rai ed esattamente su Rai 1. Per chi non ha la possibilità di vedere la partita in TV potrà farlo tramite il sito della Rai, Rai.tv, oppure tramite l’applicazione della televisione statale.

  •   
  •  
  •  
  •