Coppa Italia :orario,diretta tv e formazioni della finale

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Biglietti-finale-Coppa-Italia-2016-770x577
Sabato 21 Maggio alle ore 20.45 (trasmessa su Rai1) ci sarà l’attesa finale di Coppa Italia  tra due squadre uscenti in maniera opposta dalla serie A, Milan e Juventus.
La Juventus, vincitrice del campionato per la quinta volta di fila, arriva col morale alle stelle, ha un’ ottima possibilità di portare a casa un ulteriore trofeo da aggiungere nella sua bacheca.
Arriva alla finale di Coppa Italia con assenti tre giocatori molto importanti per la formazione bianconera: Bonucci per squalifica,Marchisio e Khedira per infortunio.
Mister Allegri però, ha dimostrato durante il corso della stagione di essere in grado di sopperire alle assenze importanti, grazie anche al grande organico che ha a disposizione. L’allenatore ex Milan ha voluto anche mettere in guardia dal rilassamento della squadra dichiarando che davanti ci sarà un Milan agguerrito, e sottolineando l’importanza che avrebbe riuscire a portare a casa la finale di coppa italia.
La formazione rossonera arriva dall’ennesima stagione deludente in cui è emersa nuovamente la cattiva gestione societaria.    Un settimo posto che la obbliga a vincere la finale di Coppa Italia se vuole partecipare alle coppe europee la prossima stagione.
Mister Brocchi, subentrante nelle ultime giornate a Mihajlovic(che ha appena rescisso il contratto col Milan), non ha raggiunto i risultati sperati nelle ultime giornate (8 punti nelle ultime 6 giornate), è davanti ad una sfida quasi impossibile.
La finale di Coppa Italia sarà la sua prima finale da allenatore di una prima squadra.
Dovrà affrontare l’assenza certa di Antonelli, quella di Abate è ancora da valutare, mentre Niang è completamente recuperato ma partirà dalla panchina.L’allenatore del Milan passerà al 4-3-3 per cercare l’impresa. Il milan si gioca la possibilità di salvare una stagione, di riportare dopo tanti anni un trofeo nelle proprie mani e di poter ritrovare anche il posto che la società Milanese insegue ormai da troppi anni.
Finale Coppa Italia : orario,diretta tv streaming e probabili formazioni
-La Juventus giocherà col 3-5-2:
in porta Buffon, la difesa sarà composta dal trio italiano composta dai due veterani Barzagli e Chiellini e la promessa del calcio italiano Rugani. Nella corsia destra è certa la presenza di Lichtsteiner, mentre nella mancina c’è in corso il ballottaggio tra Evra ed Alex Sandro, ma Allegri sembra favorire per il primo. A centrocampo giocheranno PogbaHernanes Sturaro dovrebbero vincere il ballottaggio rispettivamente con Pereyra Lemina. In attacco Allegri non ha dubbi: Dybala-Mandzukic sarà il duo offensivo.
-Il Milan giocherà col 4-3-3 che in fase di non possesso diventerà un 4-5-1:
Donnarumma tra i pali, Romagnoli e Zapata centrali di difesa,laterali giocheranno Calabria nella corsia di destra e De Sciglio in quella sinistra. A centrocampo Poli sembra aver vinto il ballottaggio con Mauri, Montolivo e Kucka completeranno il reparto. Il trio offensivo sarà composta certamente da Honda esterno destro e Bonaventura a sinistra che dovranno sacrificarsi in fase di non possesso per dare una mano al centrocampo rossonero, con Bacca unica prima punta centrale.
Appuntamento quindi sabato 21 Maggio 2016 alle ore 20.45 per l’attesissima finale di Coppa Italia visibile in televisione su Rai1 o Rai HD, e in diretta streaming sul sito della Rai.

  •   
  •  
  •  
  •