Calendario Ottavi Coppa Italia: programma, orari e accoppiamenti quarti

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Calendario Ottavi Coppa Italia: tutte le informazioni sugli incontri e gli accoppiamenti nei quarti di finale

Calendario Ottavi Coppa Italia

Calendario Ottavi Coppa Italia, entrano in scena le big: orari, date e accoppiamenti quarti di finale

 

La Coppa Italia entra nel vivo con gli incontri valevoli per gli ottavi di finale (10-11-12-17-18-19 gennaio). Debuttano nella competizione le prime otto in classifica dello scorso campionato di Serie A che se la vedranno con le squadre che hanno superato il quarto turno. Ecco il calendario ottavi Coppa Italia nel dettaglio.  Nella prima gara, disputata il 10 gennaio il Napoli ha sconfitto lo Spezia con un secco 3-1: di Zielinski, Giaccherini e Gabbiadini le reti dei partenopei, inutile il gol del momentaneo pari di Piccolo. Mercoledì 11 gennaio si sono disputate due partite: nella sfida del pomeriggio la Fiorentina ha avuto la meglio sul Chievo grazie ad un calcio di rigore realizzato da Federico Bernardeschi al minuto 92 (nei quarti sfida con il Napoli), mentre nell’ interessantissimo Juventus-Atalanta si impongono i bianconeri non senza soffrire. 3-2 il risultato finale: di Dybala, Mandzukic e Pjanic su rigore le reti juventine, di Konko e del giovane Latteh quelle orobiche. Giovedì 12 gennaio San Siro accende i riflettori per Milan-Torino (ore 21): i ragazzi di Montella galvanizzati dopo la bella vittoria in Supercoppa Italiana ai rigori contro la Juventus vogliono un altro trofeo ma dovranno vedersela con la voglia di rivincita dell’ex Mihajlovic, che di fatto portò in finale i rossoneri nella passata edizione.

La settimana prossima sono in programma le altro quattro partite degli ottavi di Coppa Italia. Si parte martedì 17 gennaio alle ore 21 con Inter-Bologna: i nerazzurri, semifinalisti nella passata edizione, vogliono fare molta strada in questa competizione ma i felsinei sono un avversario ostico, come dimostrato nella sfida di campionato lo scorso settembre (1-1). Mercoledì 18 gennaio andranno in scena altre due partite: alle 17,30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affrontano Sassuolo e Cesena mentre alle ore 21 all’Olimpico di Roma si giocheranno il passaggio ai quarti Lazio e Genoa. Giovedì 19 gennaio chiude il calendario ottavi Coppa Italia la sfida tra Roma e Sampdoria, in programma sempre allo stadio Olimpico con il calcio d’inizio fissato per le ore 21. Vi ricordiamo che tutti gli incontri saranno trasmessi sui canali Rai. Nei prossimi paragrafi vediamo insieme il programma Ottavi Coppa Italia completo con gli accoppiamenti per i quarti di finale.

 

Calendario Ottavi Coppa Italia: incontri e date

 

Martedì 10 gennaio ore 21 NAPOLI-SPEZIA 3-1
mercoledì 11 gennaio ore 17,30 FIORENTINA-CHIEVOVERONA 1-0

Mercoledì 11 gennaio ore 20,45 JUVENTUS-ATALANTA 3-2

Giovedì 12 gennaio ore 21 MILAN-TORINO diretta su RAI 2

Martedì 17 gennaio ore 21 INTER-BOLOGNA diretta su RAI 2

Mercoledì 18 gennaio ore 17,30 SASSUOLO-CESENA diretta su RAI 2

Mercoledì 18 gennaio ore 21 LAZIO-GENOA diretta su RAI 2

Giovedì 19 gennaio ore 21 ROMA-SAMPDORIA diretta su RAI 3

Accoppiamenti quarti di finale Coppa Italia: date e orari

I quarti di finale di Coppa Italia si disputeranno, sempre in gara secca, il 24, 25 e 31 gennaio e il 1 febbraio. Ecco gli accoppiamenti, le date e gli orari di ogni partita.

Martedì 24 gennaio ore 20,45 NAPOLI- FIORENTINA diretta su RAI 1

Mercoledì 25 gennaio ore 20,45 JUVENTUS- MILAN/ TORINO diretta su RAI 1

Martedì 31 gennaio ore 20,45 INTER/BOLOGNA-LAZIO/GENOA diretta su RAI 1

Mercoledì 1 febbraio ore 20,45 ROMA/SAMPDORIA- SASSUOLO/CESENA diretta su RAI 2

  •   
  •  
  •  
  •