Coppa Italia, l’Alessandria elimina il Cosenza in inferiorità numerica

Pubblicato il autore: Luca Sturla Segui

Alessandria
L’Alessandria non si lascia intimorire e in una calda serata cosentina espugna ai supplementari il “San Vito – Marulla” e accede al secondo turno di Coppa Italia.

La prima volta di Cazzola capitano per i Grigi. Duemila i tifosi presenti a Cosenza di cui solo 13 quelli provenienti da Alessandria. Partita giocata alla pari, anche se le occasioni per i Grigi sono state più numerose. Al 22’ Sestu sbaglia l’azione più importante del primo tempo. Al 23’ risponde il Cosenza ma Agazzi salva la propria squadra. All’80’ Fischnaller sembra sbloccare la gara ma la rete è nulla per un fuorigioco. A una manciata di minuti dal 90’ Fissore sbaglia e porta il Cosenza in vantaggio con un clamoroso autogoal e pochi secondi dopo viene espulso Gonzales, ma, quando tutto sembrava concluso, Cazzola riporta il risultato in parità. Si passa ai supplementari. Pascali riporta il Cosenza in vantaggio, ma i Grigi non si lasciano intimorire e alla ripresa del secondo tempo supplementare reagiscono con il goal di Celjak che riporta il risultato in parità. Ma quando tutti credevano di andare ai rigori Tiago Casasola firma la rete del vantaggio dei Grigi.

Leggi anche:  Coppa Italia, sorteggi ottavi: Juve-Genoa, Milan-Torino

Sapevamo di incontrare un avversario difficile e ben organizzato che è passato in vantaggio allo scadere, e noi siamo stati bravi a crederci sino in fondo – ha dichiarato al termine della partita il capitano dell’Alessandria Riccardo Cazzola -. Il Cosenza è una squadra costruita per fare un buon campionato. Venire in questo stadio con questi tifosi è sempre difficile. Penso che una vittoria così valga molto di più. Il passaggio del turno dà morale”.

L’Alessandria vola al secondo turno e giocherà domenica prossima a Salerno e incontrerà Bocalon come avversario.
Intanto sui social impazza il clamoroso errore della RAI che su Televideo scrive che l’Alessandria ha perso la partita.

  •   
  •  
  •  
  •