Coppa Italia quarto turno: date, orari e accoppiamenti ottavi di finale

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Coppa Italia quarto turno, tutti gli incontri e gli accoppiamenti degli ottavi di finale

La Coppa Italia 2017-2018 entra nel vivo con i match valevoli per il quarto turno. Tre giorni di calcio, con partite ricche di fascino, come nel caso del derby di Verona. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme il calendario completo del quarto turno di Coppa Italia.

Si comincia martedì 28 novembre con tre partite. Alle 15 apre la sfida tra il Cagliari ed il Pordenone, ovvero l’ultima squadra di Lega Pro rimasta in corsa: alla Sardegna Arena i padroni di casa vogliono passare il turno e regalarsi gli ottavi di finale contro l’Inter e vendicare la sconfitta (non senza polemiche) nella sfida di campionato di sabato scorso. Pronostico sulla carta semplice, ma i friulani ci tengono a fare bella figura e venderanno cara la pelle. Alle ore 18 al Paolo Mazza di Ferrara si gioca SPAL-Cittadella: i bianco azzurri arrivano da una cocente sconfitta in campionato con il Chievo Verona e vogliono rialzare subito la testa, anche in vista della sfida di campionato di venerdì pomeriggio contro la Roma; i veneti, però, stanno vincendo e convincendo in serie B e cercheranno lo scherzetto a Semplici & co. Chi vince pesca la Lazio agli ottavi di finale. Chiude la prima giornata del quarto turno di Coppa Italia la sfida delle ore 21 tra Sampdoria e Pescara: i blucerchiati arrivano da una sconfitta inaspettata sul campo del Bologna e vogliono immediatamente riscattarsi, gli uomini di Zeman hanno perso 4-0 sul campo dello Spezia nell’ultimo turno di Serie B e dunque hanno bisogno di un risultato di prestigio per svoltare la stagione. Ad aspettare una delle due squadre al turno successivo c’è la Fiorentina.

Mercoledì 29 novembre sarà la volta di altre tre gare. Alle ore 15 il Sassuolo del neo tecnico Beppe Iachini ospiterà al Mapei Stadium il Bari, capolista della Serie B: una partita che sulla carta sembra essere equilibrata ed aperta a qualsiasi risultato. Per la vincente dell’incontro ci saranno gli ottavi di finale contro l’Atlanta. Alle ore 18 il match più affascinante del quarto turno: il derby scaligero tra Chievo Verona ed Hellas Verona. Le due squadre sono in forma e promettono di darsi battaglia: gli uomini di Maran attualmente sono noni in classifica a pari punti con Bologna e Milan, quelli di Pecchia invece sono penultimi ma arrivano da una bella vittoria sul campo del Sassuolo. La vincente del derby sfiderà il Milan negli ottavi. Chiude il secondo giorno del quarto turno Coppa Italia la gara dell’Olimpico tra Torino e Carpi: i granata arrivano da tre pari consecutivi in campionato (di cui due nelle sfide con le milanesi), gli emiliani sono ad un passo dalla zona play-off in Serie B e nell’ultimo turno hanno battuto il Parma al Cabassi. Ottavi di finale contro la Roma per la vincente di questo incontro.

Giovedì 30 novembre, invece, sono in programma le ultime due gare del quarto turno. Alle 18 alla Dacia Arena si affrontano Udinese e Perugia: Massimo Oddo, che ha debuttato sulla panchina bianconera domenica scorsa, avrà l’occasione di provare il modulo tattico migliore, mentre gli umbri hanno bisogno di una bella vittoria per risalire la china dopo un periodo molto buio. Chi passa incontra il Napoli. Alle 21 chiude il turno la sfida di Marassi tra Genoa e Crotone: le due squadre si sono affrontate in campionato, allo Scida, appena dieci giorni fa e a spuntarla in quel caso fu il grifone grazie ad un gol di Rigoni. Inutile dire che i ragazzi di Nicola vorranno vendicare quella sconfitta. Chi vince si regala gli ottavi di finale allo Juventus Stadium.

Calendario Coppa Italia Quarto turno: orari e partite

MARTEDI’ 28 NOVEMBRE 
ORE 15 CAGLIARI-PORDENONE  (VINCENTE 12 DICEMBRE CONTRO L’INTER)
ORE 18 SPAL-CITTADELLA (VINCENTE 14 DICEMBRE CONTRO LA LAZIO)
ORE 21 SAMPDORIA-PESCARA (VINCENTE 13 DICEMBRE CONTRO LA FIORENTINA)
MERCOLEDI’ 29 NOVEMBRE 
ORE 15 SASSUOLO-BARI (VINCENTE 20 DICEMBRE CONTRO L’ATALANTA)
ORE 18 CHIEVO-HELLAS VERONA (VINCENTE 13 DICEMBRE CONTRO IL MILAN)
ORE 21 TORINO-CARPI (VINCENTE 20 DICEMBRE CONTRO LA ROMA)
GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE 
ORE 18 UDINESE-PERUGIA (VINCENTE 19 DICEMBRE CONTRO IL NAPOLI)
ORE 21 GENOA-CROTONE (VINCENTE 20 DICEMBRE CONTRO LA JUVENTUS)

  •   
  •  
  •  
  •