Coppa Italia ottavi di finale: date, orari e accoppiamenti quarti di finale

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Coppa Italia ottavi di finale, tutti gli incontri e gli accoppiamenti dei quarti di finale

È l’ora degli ottavi di finale di Coppa Italia ed entrano in scena tutte le big di Serie A. Cinque giorni di calcio, suddivisi tra questa e la prossima settimana, partite ricche di spunti e veri e propri inediti. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme, nel dettaglio, il calendario degli ottavi di finale Coppa Italia.

Si comincia martedì 12 dicembre (ore 21) con la sfida inedita tra Inter e Pordenone, ribattezzata in maniera simpatica dalla pagina social del club neroverde come la partita dei #maistatinb. Sulla carta gli uomini di Luciano Spalletti non dovrebbero avere nessun tipo di problema, ma l’unica squadra di serie C rimasta in corsa nel turno precedente ha estromesso il Cagliari e dunque vuole fare bella figura. Se l’Inter dovesse passare e il Milan dovesse battere l’Hellas Verona ai quarti di finale ci sarà il derby della Madonnina.
Mercoledì 13 dicembre si disputano due partite. Alle 17,30 si parte con la sfida del Franchi tra Fiorentina e Sampdoria: i viola arrivano da un ottimo momento di forma e soprattutto da un pareggio a reti inviolate nell’ultimo turno di campionato con il Napoli; gli uomini di Giampaolo, che nel turno precedente hanno sconfitto 4-1 il Pescara di Zeman, arrivano da un punto nelle ultime tre partite e dunque vogliono immediatamente risalire la china, magari con una qualificazione ai quarti di finale. Alle 20,45 a San Siro si gioca Milan-Hellas Verona: Gattuso vuole regalarsi il derby nei quarti, ma soprattutto vuole dare continuità alla bella vittoria in campionato contro il Bologna, ma gli uomini di Pecchia proveranno a fare un dispetto ai rossoneri. Chiude la prima settimana degli ottavi di finale Coppa Italia il match dell’Olimpico tra Lazio e Cittadella, in programma giovedì 14 alle 21. I biancocelesti, nettamente favoriti, in caso di vittoria troveranno ai quarti una tra Fiorentina e Sampdoria (la gara si giocherà il giorno di Santo Stefano).

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Atalanta-Lazio in streaming e diretta tv

La settimana prossima altre quattro partite. Martedì 19 alle 21 il Napoli ospita l’Udinese: Sarri vuole bissare il successo contro i bianconeri di tre settimane fa ed approdare ai quarti dove troverà la vincente di Atalanta-Sassuolo, che sarà il primo match di mercoledì 20 dicembre, con il calcio d’inizio fissato per le ore 15. Chiudono gli ottavi di Coppa Italia due partite molto interessanti: alle 17,30 la Roma ospiterà all’Olimpico il Torino, in quello che sulla carta sembra essere lo scontro più avvincente del turno, mentre alle 20,45 all’Allianz Stadium si gioca Juventus-Genoa. Le vincenti di queste ultime due sfide si affronteranno ai quarti di finale. Tutte le partite degli ottavi di finale di Coppa Italia saranno trasmesse in esclusiva dai canali Rai.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Napoli Spezia: streaming gratis e diretta TV Rai 2?

Calendario Coppa Italia Ottavi di finale: orari, partite, accoppiamenti quarti di finale

MARTEDI’ 12 DICEMBRE 
INTER-PORDENONE ore 21
MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE 
FIORENTINA-SAMPDORIA ore 17,30
MILAN-HELLAS VERONA ore 20,45
GIOVEDI’ 14 DICEMBRE 
LAZIO-CITTADELLA ore 21
MARTEDI’ 19 DICEMBRE 
NAPOLI-UDINESE ore 21
MERCOLEDI’ 20 DICEMBRE 
ATALANTA-SASSUOLO ore 15
ROMA-TORINO ore 17,30
JUVENTUS-GENOA ore 20,45

DATE E ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE 
VINC. LAZIO/CITTADELLA- VINC. FIORENTINA-SAMPDORIA 26 DICEMBRE  ore 20,45
VINC. MILAN/HELLAS VERONA- VINC. INTER/PORDENONE 27 DICEMBRE ore 20,45
VINC. NAPOLI/UDINESE- VINC. ATALANTA/SASSUOLO 2 GENNAIO ore 20,45
VINC.JUVENTUS/GENOA- VINC ROMA/TORINO 3 GENNAIO ORE 20,45

  •   
  •  
  •  
  •