Dove vedere Milan-Verona: diretta tv e streaming gratis Coppa Italia 13 dicembre 2017

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Milan-Verona

Milan-Verona

Milan-Verona, chi sfida l’Inter? Gli ottavi di finale di Coppa Italia continuano questa sera con l’incontro delle ore 20.45 a San Siro tra il Milan di Gattuso e il Verona di Pecchia. Rossoneri e gialloblu si incontreranno poi anche domenica in campionato a campi invertiti. Una partita importante soprattutto per i rossoneri che cercheranno di dar seguito lla vittoria contro il Bologna. Gattuso tiene molto a questa sfida. Anche perché la situazione di classifica di Bonucci e compagni non deve far sottovalutare l’impegno di Coppa Italia. Proprio per questo motivo l’allenatore rossonero è intenzionato a mettere in campo la squadra migliore. Tra i pali dovrebbe giocate il sempre discusso Gigio Donnarumma. Davanti a lui sarà confermato la linea a quattro, con Calabria e Rodriguez sulle fasce e Bonucci-Romagnoli in mezzo. Il centrocampo sarà lo stesso di domenica scorsa contro il Bologna con Kessié-Montolivo-Bonaventura. Torna tra i convocati Biglia, l’argentino ha smaltito la distorsione che gli aveva impedito di scendere in campo in campionato. Pecchia lascia a riposo Cerci e lancia nel tridente Verdi, Valoti e Pazzini come boa centrale.

Davanti tridente con Suso, André Silva e Cutrone. Un attacco pesante, segno che Gattuso vuole assolutamente vincere e passare il turno. Buona chance per i due giovani attaccanti, che bene hanno fatto in Europa League. Sotto esame soprattutto André Silva, che non ha ancora giustificato i 38 milioni di euro pagati al Porto per portarlo in rossonero. Milan-Verona è un’altra tappa fondamentale per Gattuso. Anche perché i rossoneri avrebbero l’opportunità di giocare contro l’Inter il prossimo 27 dicembre. Un’occasione buone per vendicare la sconfitta patita in campionato ad ottobre. Prima però c’è da battere il Verona, e non è un particolare da poco.

Milan-Verona, come seguire il match in tv

Milan-Verona, diretta tv sulla Rai. Come da tradizione la Coppa Italia viene trasmessa in diretta e in esclusiva dalla televisione di stato. Il confronto di questa sera, calcio d’inizio alle 20:45, potrà essere seguito su Rai 1. Prepartita dalle 20:30 sulle rete ammiraglia. Alle 17.30 oggi è previsto anche un altro ottavo di finale, quello tra Fiorentina e Sampdoria. Domani sera, con calcio d’inizio alle 21 all’Olimpico di Roma è previsto il match Lazio-Cittadella. Il quadro degli ottavi di Coppa Italia sarà completato la settimana prossima da Napoli-Udinese, Atalanta-Sassuolo, Roma-Torino, Juventus-Genoa.

Rossoneri e gialloblu non si affrontano dalla stagione 2015/2016. 1-1 a San Siro e 2-1 in favore del Verona al ritorno. Quella stagione fu deludente per entrambe le squadre. Il Milan arrivò settimo in campionato e perse la finale di Coppa Italia con la Juventus. I veneti retrocessero, dopo una stagione decisamente sfortunata. Ininfluente fu il cambio in panchina tra Mandorlini e Del Neri.

  •   
  •  
  •  
  •