Europa League 2015: contro i baschi dell’Athletic Bilbao, Ventura carica il Torino

Pubblicato il autore: Andrea Koveos Segui

Torino-Athletic Bilbao

Europa League 2015: il tecnico del TorinoGiampiero Ventura, suona la carica contro i baschi dell’Athletic Bilbao. Nel presentare il match di domani, valido per l’andata dei sedicesimi di Europa League, l’allenatore granata non sembra per nulla preoccupato, anzi.

“E’ evidente che la storia del Bilbao e la loro abitudine all’Europa parlino da sole. Se noi centreremo la partita sul piano generale, ovvero di personalità tecnica e serenità, nulla ci è precluso. Se però sbaglieremo approccio è inevitabile che perderemo”.

“Credo” – ha proseguito il tecnico – “che valga il mio motto che ho già ripetuto più volte: se vogliamo possiamo farcela. Al di là di chi incontriamo noi abbiamo la nostra identità e la nostra idea e cerchiamo di portarla avanti indipendentemente da chi andiamo ad affrontare. La maggior parte dei nostri calciatori non hanno esperienza di partite di questo genere, ma chi ce l’ha la metterà a disposizione. Giocare da squadra significa che chi ne ha di più la trasmetterà a chi ne ha di meno sperando che se passeremo il turno questa crescita sia servita. Noi abbiamo grandissimo rispetto per i giocatori di qualità del Bilbao, ma non vogliamo snaturare il nostro modo di giocare in funzione di singoli calciatori seppur di grande talento”.

  •   
  •  
  •  
  •