Napoli, i convocati per l’Europa League. C’è anche Hamsik

Pubblicato il autore: Carmelo Dimitri Segui

hamsikDopo la brutta sconfitta di Palermo che ha fatto tornare a galla vecchi problemi, come la fase difensiva e i troppi gol presi, e ha interrotto la striscia di vittorie consecutive, per il Napoli di Rafa Benitez, per fortuna, è tempo di voltare pagina e pensare al prossimo importantissimo impegno. Gli azzurri si sono allenati questa mattina a Castel Volturno in vista del match valido per i sedicesimi di finale di Europa League, che si giocherà giovedì alle 19 a Trebisonda, contro il Trabzonspor.

Come riporta il sito ufficiale degli azzurri, la squadra dopo un lungo riscaldamento col pallone ha svolto un intenso lavoro tecnico tattico. Chiusura con partitella a tema ed esercitazioni attacco contro difesa. A margine della seduta, il tecnico spagnolo ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro i turchi. Sono ventuno in tutto e, tra questi, ci sono anche Marek Hamsik, che era alle prese con una contusione alla coscia destra, e Jorginho. Questa la lista completa: Rafael, Andujar, Contini, Maggio, Henrique, Ghoulam, Britos, Koulibaly, Albiol, Gargano, Jorginho, Inler, David Lopez, De Guzman, Mertens, Callejon, Gabbiadini, Hamsik, Duvan, Higuain.

Leggi anche:  Europa League, Napoli: ecco le combinazioni per la qualificazione ai sedicesimi

Contro il Trabzonspor, Benitez è pronto a cambiare qualcosa nella formazione. In porta, con ogni probabilità, giocherà Andujar mentre Rafael riposerà dopo la negativa prestazione col Palermo. In difesa, vista l’assenza di Strinic (fuori dalla lista Uefa), tornerà Ghoulam e Koulibaly è favorito su Britos. Inler è in vantaggio su Jorginho a centrocampo, in avanti scalpita Mertens ed è pronto a partire titolare Gabbiadini. Hamsik, come detto, è stato convocato, ma la sua presenza resta in dubbio.

  •   
  •  
  •  
  •