Risultato Inter Celtic, i nerazzurri passano ma non convincono

Pubblicato il autore: Carlo Perigli Segui

risultato inter-celtic

Risultato Inter Celtic: l’Inter non convince, ma vince e passa il turno. Poco incisiva davanti e nuovamente insicura dietro, la compagine nerazzurra approda agli ottavi di Europa League, con la consapevolezza che d’ora in avanti servirà tutto un altro piglio per arrivare in fondo alla competizione. In undici contro dieci per quasi un’ora, la squadra di Mancini controlla agevolmente la gara e vince con un capolavoro di Fredy Guarin, ma allo stesso tempo dà l’impressione di avere problemi ad affondare il colpo, un difetto che contro avversari di tutt’altra caratura potrebbe risultarle fatale.

Risultato Inter Celtic 1-0, la cronaca: Un primo tempo decisamente avaro di emozioni, nonostante nei primi minuti il match registri un discreto dinamismo. Dopo un lampo dell’Inter in avvio, facile presa di Gordon sul debole di tiro di Icardi, al 7′ l’occasione è per il Celtic con Guidetti, sul cui tiro è decisivo l’intervento con i piedi di Carrizo. Al 37′ l’evento che mette la partita su un binario favorevole per i nerazzurri; Van Djik, già ammonito, commette un fallo ingenuo su Icardi, finendo così anzitempo sotto la doccia. Gli scozzesi ripiegano sul 4-4-1, sostituendo Mackay-Steven con Ambrose, mentre l’Inter sfiora subito il vantaggio con un colpo di testa di Icardi, provvidenzialmente deviato da Gordon. Nella ripresa la superiorità numerica si fa sentire da subito, con l’Inter che, nel primo quarto d’ora, colleziona occasioni con Palacio, Hernanes e Icardi, sui quali Gordon, senza dubbio tra i migliori in campo, si fa sempre trovare pronto. La prima occasione per gli scozzesi è invece rappresentata da un tiro dalla lunga distanza di Commons a 10′ dalla fine, su cui Carrizo non ha alcun problema. A tre minuti dalla fine, arriva il gol che da solo vale il prezzo dal biglietto. Fredy Guarin, il giocatore che più ha beneficiato dell’arrivo di Mancini, scarica un destro violentissimo dal limite dell’area, con il pallone che va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali.

Risultato Inter Celtic 1-0, formazioni e tabellino

Inter (4-3-1-2): Carrizo; Santon, Ranocchia, Juan, D’Ambrosio (dal 35′ s.t. Campagnaro); Guarin, Medel, Hernanes (dal 35′ s.t. Kovacic); Shaqiri, Palacio (dal 43′ s.t. Puscas), Icardi

Celtic (4-4-1-1): Gordon; Matthews, Denayer, Van Djik, Izaguirre; Mackay-Steven (dal 40′ p.t. Ambrose), Brown, Biton, Amstrong (dal 33 s.t. Commons); Johansen; Guidetti (dal 14 s.t. Forrest)

Arbitro: Kruzilak (Rep. Slovacca)
Marcatori: Guarin 43′ s.t.
Note: ammoniti Van Djik, D’Ambrosio, Izaguirre, Gordon, Guarin, Biton, Matthews, Commons. Espulso Van Djik per doppia ammonizione

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,